Viaggio del papa a oriente

Commento

A febbraio 2009 è stato confermato il viaggio di benedetto XVI in terra santa che si terrà a maggio, viaggio estremamente pericoloso, visto anche l’imponente forza di sicurezza che verrà dispiegata sul territorio per proteggere il pontefice, operazione chiamata “TUNICA BIANCA”, ora sono andato a cercare quanto è stato scritto su questo evento, ed ho estratto le pagine più significative, pagine che vanno lette con attenzione per afferrare appieno l’estrazione semantica, e confrontare quanto scritto con gli eventi del nostro presente, da agosto 2008 a maggio 2009, quindi non si tirino conclusioni affrettate, ma si ragioni con tutti i possibili sensi scaturiti dall’estrazione semantica.

 

Spaziotempo - 5 marzo 2009

 

Da Nostradamus ultime rivelazioni (1994) pg. 123-124-125-126-127

 

Par les Deserts de Lieu Libre et Farouche,

Viendra errher Nepveu du Grand Pontife:

Assommè à Sept avecques Lourde Souche

ParCeux qu'apreSOCCyperont le Cyphe.

(6.82)

 

VI.82

Per i deserti di luoghi liberi (franchi) e feroci,

Verrà errare nepveu del grande Pontefice (che sarà):

Assommato a sette con i quali (evoch) lourda cecità,

Per coloro che appresso occuperanno lo scafo (cyphre).

 

COMMENTO da: Centurie Presagi XIII Edizione .

Primario COMMENTO (1966). Visita del Pontefice Paolo VI in Palestina, luogo libero (e del Libro) ma dilaniato dalla guerriglia. Dopo Sette anni (nel 1973-74) si determinerà una situazione critica per Coloro che siedono in Vaticano.

Passati altri Sette anni (assommare) dal 1973/4 alle soglie del 1981 ulteriore situazione critica per Coloro che siedono in Vaticano.

Il Pontefice Pellegrino che visita ogni parte del mondo, luoghi lineici (indipendenti) e feroci (soggetti a Dittature "farouche") durante le quali verrà a sbagliare proprio perché viaggerà così troppo (errer) errando.

E sarà ASSOmmato al Settimo (Paolo VI il 7° del XX secolo) o altro personaggio politico che è Settimo nella serie e con questo si avrà Lorda (lourde) confusione, follia, caos soprattutto per Coloro che appresso occuperanno il Santo Seggio (Cyphe, Scafo, Nave di Pietro)

(Ne segue a pag. 213 la Quartina sulla Cospirazione piratesca realiz­zata durante un Viaggio contro il Pontefice 8.87).

 

La Riconsiderazione dei commenti e l'analisi dei versi citati, possono ancora riservare altre indicazioni determinanti... per chi andrà verso lontani (far... safar=Viaggio) luoghi feroci, teatro di violenti eventi... Il termine ER NEPVEU... nepote (nepon-open) crea un intermezzo tra il Padre e chi segue (figlio adottivo) ed il Nipote, cioè tra Paolo VI, chi lo segue subito dopo, e chi come "NEPOTE" sarà quindi visto (veu)... endraherr Entrare entro errando (errerne... ernenne) Rinnominato Eletto (Erneup, erneut... erneupveu:) il Nuovo-visto, il Restaurato, Ravvivato SUCCESSORE colui che sarà nuovamente visto come L’ERRANTE... (Err=Due in cinese) Pellegrinando, ma l'er­rare, include l'idea del fallare (PSOLE=fallo in slavo) come CAMMI­NARE, Viaggio Sbagliato... (fallo in russo-slavo Psole... Pole, Polacco... e Sole!).

 

Chi è indicato " errerneuveu..." ERRE ER NEUVE" l'errante Nuovo e NONO pontefice... noto con tale denominazione è di fatto conosciuto e visto (VEU)... visto quale errante pellegrino Apostolico delle Comunità dei Credenti e delle Nazioni.

Ulteriore aggancio c'è nell'indizio NEUVE... o NEUFE, considerando le molte allegorie ermetiche del Tarocco, la cuiNona Carta è il Saggio Pellegrino, l'Esule straniero che viaggia sulla Strada della Pietà, della Religione, Peregrinazione, del Romeo pellegrino. Informazione perfet­ta che calza con il Pontefice che è Nono in tale Secolo.

E che è anche l' ASSOmmante Pontefice (L'ASSO, l'ASSE o Polo. The Ass ingl. sia Asino come Deretano).

L'assommante SOMMO Polo, Pontefice della Chiesa che sarà così assommato al Settimo Pontefice del Secolo cioè Paolo Sesto... Paolo, Poal. Polo Polacco!

Questa è la ragione per cui abbiamo nel marzo 1978 già annunciato in un' intervista ad un mensile tedesco (INFORMA) previsto che i Pontefici dopo Paolo VI avrebbero avuto l'assommante Nome di: Joannes Paulus... Petrus, come tanto gli Ultimi come i Primi... (Chi tanto al Primo come l'Ultimo...! Leaderniere... Leader Nero!)

Questo è dunque il periodo di maggior "LourdeSouche" eventualità!

(Vedi termini in inglese e tedesco per Socke...calcagna).

 

Der Sockel haltier=Giarrettiera, LIGAS (in portoghese), basamento, zoccolo, tallone, piedistallo... effettivo di uno zoccolo duro sulla scena italiana compreso anche quell'Honny Qui mal pense... maledetto chi Mal pensa... sino all'area della Quercia o alto socco in Malpensa! (Milano).

Quindi in merito ai Pontificati che presto saranno infatti assommati a questa SOMMA carica PONTIFICALE contrassegnata da una deno­minazione davvero grave e lorda di significazioni per il SOUCHE = il TRONCO-TRON(c)O della Sede di Pietro soggetta a lordo e tronco pontificato!

Quando è avvenuto con il pontificato di Luciani o Giovanni Paolo I getta un'ombra, un'eclisse buia e lunare sulla Chiesa... a cui segue l'altra Eclisse del Pontificato del Sole... già terribilmente minacciato d'essere stroncato dalla mano islamico turca dei Lupi Grigi.

Ma i riferimenti nel verso includono in tale Assommazione o somma Azione che deve essere conglobata in un solo senso soprattutto coloro che si troveranno in tale (evoch) avec lourde con questo tale lour (ingl. Oscura), offuscante lorda interruzione che troncherà, stroncherà le Vite di questi Pontefici.

Ragion per cui ci sarà un gravissimo stato di appressione (appress) o di preoccupazione, d'angoscia tra coloro che dovranno affrontare tale crisi nella Chiesa, soprattutto onde preoccuparsi del Destino, dell'impegno che occuperà travagliatamente i responsabili della Barca (SCAFO) di Pietro IN ALTO MARE.

Tal preoccupazione o pre-occupazione che prima e dopo seguirà in ragione della KATALEPSIS... (in greco occupazione, pregiudiziale) o PrOLEPSIS... E CATALESSI del Polacco in Coma.

 

Situazione che causerà una gravissima pregiudiziale, causa poi di divi­sione nell'ambito della stessa Chiesa. Tematica già spiegata e rivisitata da anni, sull'attimo fatale dell'avvento del nuovo e scomparsa del pre­cedente pontefice, una fase abbaSTANZA su uno stesso binario di sor­prese e di annunci che si scontreranno nell'annuncio di Morte e della Nuova Elezione.

Ma allora sarà bene rileggere minuziosamente quanto già da decenni è Carta che Canta, proprio come un gallo annunciatore e di fatto secon­do il Destino quale... RiannunciaTORE! Avviso d'altro bacio di tradi­mento...

Nonostante tutti gli Avari e privati dell'Amore di Dio che apposta apo­stateranno dalla vera Fede. Velati dietro i termini ci sono riferimenti per coloro che per "Parce" ed economia o discrezione della Parca in seguito (post Paulo) ap-presso tale pressione, frettolosa incombente sequenza del dopo... post domani o apres/SERPA o Falce o Saturno, saturnio turno dell'Urna e dei Tempi di Pietro (Pietra Urnale, tombale) Compiuto il Tempo, la cronologia lega al souche o soket, sokkot che dice Assommato al SETTIMO(?)... incluso altro senso che non abbia­mo ancora afferrato (salvo in arabo sette ed otto sono valori o lettere: V/A o reverso carattere in arabo Sette ed Otto che richiama il '78... parente del 49 esagramma annuncio della Rivoluzione (Revoluterme) e sgretolamento o frantUMAZIONE che dettano anno dopo anno con altre cifre base del Revolu futuri termine che sospettiamo essere dopo lustri di pontificato alle porte: "A' SEPT o TPES -A- EMMOS­SA... sommosse". Altro enigma inverso o revolu che lasciamo agli appassionati di Enigmistica risolvere a tempo debito.

 

Le quartine offrono l'andamento del futuro destino ben delineato come sviluppo di eventi per noi Umani Imponderabili e per questa Profezia marcano cosa possa ancora avvenire, secondo le informazioni racchiu­se nel messaggio di questa quartina.

E come nel gioco di termini Tronco e Trono e troncare e tronare, vi sia nella lingua italiana quel senso della arma da fuoco, del fulmine che colpisce e stronca una esistenza.

Immagine efficace del pesante fardello che grava sull'Albero, pianta, tronco, o meglio famoso "Lignum Vitae" (serie dei papi) dei Pontefici che man mano tracciano nel tronco la circonferenza della loro esisten­za umana.

Ma tale albero o Tronco base, verrà troncato e ciò provocherà una impasse sinistra nella Chiesa.

Pesante e lorda responsabilità sulle spalle di quella Curia Romana che erediterà le lotte e le stroncature tra cardinali e vescovi in disaccordo. Sorprendentemente in francese "souche-ouche" richiama il paturage... ovvero il pascolare le Pecore (anime, i credenti) compito dei Pastori della Chiesa.

Tale momento segna quindi l'atto più LORDO della Chiesa, totalmen­te in balia di tale Signoria (Lord) causa di una occupazione, presa del Seggio Papale da parte di fazioni in armi (Una Chiesa belligerante).

È l'attimo di un evento storico futuro di chi " Cupe-racèes" taglierà e fenderà, troncherà le lorde radici per sboscare la Chiesa da tutti i suoi rami inutili e balordi, e ben così saper approntare la Nuova Primavera e Novella Rifioritura della Fede... passate tutte le tempeste, gli uragani scismatici.

 

Varie quartine continueranno ad elencare sviluppi e personaggi futuri Curiali e Papali a cui bisognerà dedicare molta attenzione futura, senza incappare nell'errore di non capire che la Storia continua sempre per mezzo di uomini e novelli protagonisti malgrado o belgrado gli accani­menti e i pugni PESTATI per le loro gesta... ed i loro Fini Generosi o Avari taglia erba, sotto piedi agli stessi padri e Vice Padri o Vicari di Cristo...

Ma a questo proposito sarà fatto un altro sviluppo per I DESTINI DELLA CHIESA... ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO dopo questo fatidico 1994, che cela la cifra di revolu terme (49/94) appres­sante la Predestinazione delle Sorti che attendono la Chiesa Cristiana Universale... ad affrontare l'inevitabile Anticristo Orientale?

Una radicale interpretazione che diverrà comprensibile dal momento in cui si verificheranno sulla scena ecclesiale la serie di eventi deli­neanti futuri sviluppi e sorprese ancora "impossibili" per la comune coscienza umana, ma non per Chi analizza le onde dei futuri eventi quasi riflessi su una corrente temporale che ha nelle Centurie, nelle quartine, il solco già tracciato... Dopo cui tutto diverrà perfettamente deducibile o maggiormente comprensibile... alle Coscienze (to AWARE per chi sarà l'Avaro in scena) nei termini necessari alla mente con l'avere - benissimo - in chiaro i sensi del Presagio solo alla luce del delinearsi dei fatti, eventi qui preannunciati... sulla scena del Mondo.

 

COMMENTO da: Centurie Presagi XIII Edizione (1981) pg. 213

 

8 - 87

Morte cospirata verrà in pieno effetto

Incarico donato e viaggio di morte

Eletto, creduto, ricevuto per i suoi disfatto

Sangue innocente innanzi Fede per condono.

 

La cospirazione Mortale vie-endra a porre fine alla vita del pontefice, in pieno effetto l'incarico affidato realizzato nel viaggio (vedi 2.15 Monarca Trucidato...) Immediatamente l'eletto nuovo creato (croisez) ricevuto tra i suoi o per i suoi soste­nitori (Par. siens) disfatto, contrastato.

Sarà quindi altro sangue dell'Innocente davanti (peron) la Fede versato per il Re morto e per remora disprezzato (Mochaess) reo. (vedi 11.44 - 1.51 - 1.9)

 

 

II.15

Un poco prima dell’uccisione del monarca

Castore e Polluce sulla nave, astro crinito:

L’erario pubblico sarà svuotato per terra e per mare,

Pisa, Asti, Ferrara, Torino terra interdetta.

 

I - 51

Capi d'Arie! (Gerusalemme), Marte, Giove e Sa­turno

 Dio Eternale quale mutazione!

Poi per lungo secolo il suo maligno tempo ritorna

 Francia e Italia, quali emozioni!

 

1- 9

Dall'Oriente verrà la seduzione Punica

che ammalerà l'Adria e gli eredi di Romolo

Accompagnata dalla flotta Libica

Tempio maltese e Isole vicine vuotate.

 

11 - 44

La Bella Rosa nella Francia ammirata

D'Un molto grande principe alla fine desiderata Seicento e dieci.

Ancora nasceranno i suoi amori

Cinque anni dopo sarà da un grande ferita

Del tratto d'amore ella sarà abbracciata

Così a quindici anni del Cielo riceva soccorso

 

Da Nostradamus ultime rivelazioni (1994) pg. 131-132-133-134

 

Ritornando al testo de L'ENIGMA RISOLTO a pagina 375 vi è un riferimento specifico per Colui che appare come:

"Colui che cadrà la seconda Volta" è scritto nella profezia di Don Bosco, che disse alla Prima volta chi è colpito, viene prontamente soc­corso e si rialza subito...

In Cinese: Colui che cade=Wo-ti-lo (l'anagramma anche di Oliwot). Sorpredente invece in greco moderno: Soccorso, pronto soccorso si dice... Woitia!... di chi infatti è andato al Pronto Soccorso! (del Policlinico Gemelli). Allora quando nel medesimo tempo... in cui verrà l'Uno Eletto che dei Romani pontefici della successione apo­stolica non sarà..." ne-fer atrop-conforme Nefer (termine indicato per significare straniero) o ferro... straniero che sinistro porta farà, sarà da Atropos, Atropo in greco il nome della terza Norma, la Parca fatale che significa datrice della Morte per lo Straniero che sarà ancora per mano straniera che non sarà comune a tutti gli altri pontefici scomparsi in Roma, ma fuori della Norma, fuori da Roma, non conforme alla tradizione, alle usanze, alla maniera, alle norme romane dei secolari pre­decessori di San Pietro.

 

Alla fine perciò dobbiamo aspettarci una temibile sorpresa quale sia e come accadrà... lo dice la quartina, non sarà troppo Conforme al lutto romano ed alle regole dei riti della Sede Vacante con le Celebrazioni di liturgia solenne e millenaria. Accadranno eventi precipitosi che obbli­gheranno i Cardinali contro Cardinali a procedere senza Conclave?

In accordo alla profezia di una Roma non sarà più Conclava, quando non sarà più esclava-slava/polacca? Questa è dunque un'iperbole in cui le mutazioni, cambiamenti e le condizioni muteranno di volta e di posto, di sito e di top, di cima e di somma ed il Caput-Sommo, la Cima della Chiesa non più in conformità con le tradizioni del passato Millenario.

Più nulla come al solito, dunque... in tale rivoluzionario termine che le cifre così palesi da porre precisi termini entro questo 1993/1994? Ancora attorno ai mesi da settembre ad ottobre da cui inizia il nuovo capodanno ebraico o Rosh hashanah (capodanno) ovvero il 5754  anno dall'era di Adamo. Vi è però una sottile minaccia che esclave non alluda alla sola schiavitù, servaggio dello straniero slavo, sovieti­co, orientale, possibile nemico in casa italiana, romana. Ma sarà la causa della Minaccia che ha sua ragione d'essere, comprensibile ora... che alle coste prossime dell'Adriatico vedono soffiare Venti di Guerra! Quindi siamo di fatto in tale danger o pericolo fuori dal mare dalmati­co, una spinta "rivoluzionaria belligerante... anche contro la Chiesa, il suo Regno" come appare nella tematica delle Lettere o Testamento Universale di Nostradamus, da tempo pubblicato secondo l'orizzonte futuro, secondo la Chiave interpretativa. Ora dobbiamo quindi dare alla profezia una verifica che si offrirà quando in eguale tempo il Filo del destino (della terza parca) legherà le sorti del papa Vivente e del moren­te (occidente... De Labore Solis) e decadente per la seconda Volta! dato che "De labore Solis", significa in latino la Caduta del Sole... la sua scomparsa, la sua eclissi! (in ingl. to vent in=Eclissare... Ventin?).

 

Un Eventesimo fatto ennesimo atto che sarà commesso contro il ponte­fice e che legherà semanticamente al destino di tale pontefice, proprio ora che di fatto avviene una caduta verticale del Lavoro (de labore, in latino delabore significa caduta, eclisse) con una grande disoccupazio­ne occidentale su tutti i fronti industriali. Ancora tuffandoci nel mare della semantica scopriamo come in ebraico la parola Poal stia per Lavoro... e Paol che ci ricorda benissimo il nome Paolo ed il riferi­mento al Paul, Pol, Pole... polacco! Concatenazioni elaboratissime in cui bisogna scendere a fondo, alle radici del linguaggio umano e divi­no? Tutto per scoprire un sole, una luce che apra l'occhio dell'umanità alla Gloria dell'Eternale Verbo Divino leggendario e secolare come l'Ulivo, simbolo ed Albero della Pace che deve rinverdeggiare sul Mondo Futuro. Possiamo ancora cogliere da tale albero semantico sco­prendo che nella lingua del Sol Levante, terra che ospita un laboriosis­simo popolo (giapponese) il Lavoro... ha accostamento fonetico o paranomea del termine con la Rosa... Ro-shi che significa tanto Labor come Capitalismo.

E Russia in giapponese si dice Roshia... per cui deducasi che tira aria di evidente Caduta del Lavoro, sia anche per il labor party, sia per il capitalismo, sia per la Russia stessa, sia per la Rosa del socialismo francese di Mitterrand, infatti!

 

Dunque eccoci di fatto al crollo del lavoro, dei labors party, del potere del capitalismo anche in Russia. Una crisi planetare in faccia a tutti verso la tribolazione e l'austerità obbligata, finita l'era delle cicale e del consumismo esasperato, incomincia quello delle Vergini sagge opposte alle Folli rimaste senza Olio per la Lampada, fase di buio pesto come è narrato benissimo a esempio dalla parabola evangelica. Una Crisi il cui sentore è come un Secondo Canto del Gallo lugubre che deve preannunciare che all'orizzonte si fa buio pesto, senza più luce e sole. E se viene Inclusa anche una reminescenza celeste o astro­nomica leggiamo in giapponese che Rosei è la Stella Sirio, il Grande Cane! Quindi Cave Canem...! in affinità con l'anno che stiamo per masticare. Quindi voi... che siete migliori degli ignoranti, tra quelli che leggono, migliori di quelli che leggono, quelli che ricordano (le cose lette) e migliori ancora, quelli che le intendono, migliori di tutti, quelli che Operano di conseguenza. E ricordando ai posteri che l'epiteto del prossimo Pontefice sarà De Gloriae Olivae... quale sintesi di Colui che riuscirà a far trionfare la Pace oggi monca in terra Slava, dato che per singolare gioco di lingue, Slava in slavo/russo è appunto la Gloria che deve dunque sbocciare in terra slava solo con la Pace (simbologia della Pace=Olivo). Solo dopo una guerra slava e la sua fine, potrà emergere Colui che riuscirà a far ritornare tali popoli al traguardo di umano ed ambito trionfo di una pacificazione quasi Gloriosa, Divina al cospetto di Dio e degli Uomini. Il futuro Pontefice della Pace che per logica deve essere storicamente preceduto dal Papa della Guerra... Slava! Evento ora di fatto sotto il suo pontificato così vera testimo­nianza del martirio-belligeranza Jugoslava sino a portare allegorica­mente anche su di sé il nome di Guerra=Wojna in slavo da cui deriva il suo nome Wojtyla. Un pontificato sotto cui è esplosa la guerra slavo- balcanica. Vi sono quindi vari dati intrinseci che possono annunciare anche una Falsa Avara Pontificale farsa di Pacificazione o la Finzione pacificatrice che potrebbe coinvolgere in tale gioco infernale anche l'Uomo per eccellenza della Pace, il Pontefice semmai ci sarà un'altra troyka in corsa. Sospettiamo per altre quartine indicanti: l'eticale City, Città all'onda minacciosa del ferro o mano straniera Gregaria che come Killer colpirà il Secondo, i Secondi per la seconda volta. Dirlo allora sarebbe sin troppo facile, ma tutto questo è stato invece scritto prima... compresi anche i nomi che porteranno gli ultimi pontefici di Clemente o Gregorio/Regalis-Guai al Pontefice che oltrepassa le Colonne d'Ercole della Luna e del Sole, della Vergine e dell'Ostia Solare per attraccare la sua catena, la sua ancora, la sua barca al porto finale oltre la Manica Sinistra del tempo e della terra in cui sorge l'antico Tempio o Ara Celtica a Corona nella Terra degli Angeli Messageri ai limiti Secondi dell'Occidente.

 

Da Nostradamus ultimi presagi (1980) pg 76-77-78-79-80-81-82-83-84-85

 

Il Principio «Verum age quale Chaos...» di questa era di sovvertimenti diverrà palese da quando osserveremo: Conveniunt Tabula Pollux et Castor eadem Si ritro­veranno alla tavola delle trattative i due Colossi i due Grandi della Terra che come i Gemelli del Sole, ruotano orbitano con le loro macchine nucleari attorno al globo. Dovranno incontrarsi per uno stesso piano, per una identica Via. In alcune quartine di Nostradamus vi è eguale raffigurazione (2.90) dei due opposti USA e URRS che si spartiscono il mondo in pace ed in guer­ra, in luce ed in ombra, giorno e notte. Quando i Due grandi si troveranno su una identica posizione o via, seguiremo con molta attenzione alcuni fenomeni astro­nomici le cui analogie sono appunto inquietanti.

 

Quos una nunquam Vel Sol, Vel Cyntia vidit: Eclipses Gemina In un solo luogo (ed in nessun altro) si ve­drà il Sole e la Luna come non mai. Sarà una Eclisse Gemina, duplice, ripetuta nello stesso luogo o tempo, nel luogo o regione in cui è il...Sol exoriensque, cadensque Il Sole che in Oriente (all'Oriente Asia, estremo Oriente, Giappone) al Le­vante, tramonta, cade, rovina. Il dato più sconcertante è che se il Sole si leva (alza) al Levante (Sole Levante nome proprio del Giappone) già tramonta, è cadente, cioè si oscura per l'Eclissi?

Oppure è il richiamo al passato quando proprio nella Terra del Levante, si è sollevato il Sole «Gemino» du­plice fuoco nucleare (vedi quartina 2.91/5.8) è forse perché questa minaccia è nuovamente prossima?

Questo parto gemino nucleare fu motivo anche della caduta-tramonto dell'Impero del Sol Levante, vi è in questa profezia allora un senso più profondo che tor­nerà a ripetersi ancora? Altro evento catastrofico?

Ma è il proseguimento della Lettura che offre altre ana­logie. Il Sole è sempre stato simbolo di prosperità oltre essere il simbolo nazionale del Giappone, vi è quindi dopo questa eclisse fisica o allegorica l'inizio della de­cadenza economica.

 

Oppure il riferimento va esteso an­che alle personalità che sono il simbolo di tale nazione, quindi è imminente la loro scomparsa. L'evento però è collegato ad una precisa posizione nel cielo, cioè quan­do ancora — Delia Stellarum, Frater dum altissimus, agmen — Il Fratello (Sole: nel mito, Apollo fratello di Diana, Delia = Luna) apparirà ancora altissimo nel cie­lo, nel percorso della volta celeste, in movimento sopra la moltitudine dei popoli, mentre Delia, Diana, la Luna tra gli astri (stelle) è ancora visibile. Un Sole altissimo nel cielo, facile indicazione di un'ora media del giorno in cui deve verificarsi l'eclissi enigmatica. L'Eclissi Ge­mina in cui il Sole «cadensque» ossia tramonta, termina, finisce.

Perché tanto interesse per un'Eclisse?, salvo che effettivamente vi siano altri sensi, in cui un Sole Gemino al Levante, tramonti giunga al termine del suo «lavorio, del suo travaglio». Aumentano i nostri sospetti che la fine di tale personaggio si leghi anche alla fine, alla ro­vina del Levante. Chi può essere la persona a cui allu­dono i simboli? (nel Tarocco la carta del Sole = Gemelli). Explicat: atque Polum populis ostendit utrumque  Spiegazione che restringe il campo di ricerca: a seguito o a causa del Polo (Pole, Polacco, Paolo) o della Polo­nia che si ostende, si palesa, si muove, si apre verso gli altri popoli ovunque. La lettura più facile indicherebbe il grande fermento che ha coinvolto la Polonia dopo l'Elezione al Polo della Fede, del proprio Paolo (Pole = Polacco) Janos Woitjla.

 

Il resto è chiaro l'opera di diffusione, la presenza costante del papa in ogni parte del mondo come Pellegrino (straniero) apostolico. Questo esporsi al pubblico non è certo privo di rischi (già in passato questo evento mortale è stato sfiorato a Manila da Paolo VI) dato l'imprevedibile terrorismo e violenza che anima diabolicamente il mondo. E più questo com­battimento dilagherà, più il pericolo sarà come è scritto in una profezia di Don Bosco e di Nostradamus Viaggio di morte, cospirato verrà in pieno effetto e sarà il Papa colpito la seconda volta, cade di nuovo e morirà mentre la Nave di Pietro affronterà la Grande Tempesta a cui sottentrerà in egual tempo un nuovo Vicario, Gregario di Cristo. Non possiamo escludere che particolari non maturati nel passato restino misteriosamente in attesa di ripetersi, ma entro quanto?

 

Non anni, Mundique vices, non tempora costant: non in molti anni, ma nello spazio di non (senza) anni in cui chi è del Mondo Vicario, Vice, Secondo. Il Secondo che secondo la logica dovrebbe regnare lungamente, invece non sarà conforme alle aspettative, poiché non sarà con­forme a nessuno dei suoi predecessori sia in vita come nella morte, vivendo nei Tempi di grande incostanza. Cioè di insicurezza, di instabilità in cui tutto è appunto effimero. Soprattutto il tempo, il clima della terra, per­ciò occhio, attenzione «Oculos Paulum Tellure Moratos» Persino la terra cambia, si muove instabilmente.

 

Algenti flavent Segetes sub Sidere Capri e nivibus Rosa consurgit Pomona superbit, Musta fluunt Freddi e biondi i campi ghiacciati dalla neve dalla Sicilia (Sege­sta) a Capri (Napoli) sotto il segno di un inverno nevoso e del Capricorno.

Poi a Gennaio nuvole Rosa di sera e mattina salgono quale segno che farà sbocciare la Rosa... (la Rosa di un Politico?) E molti frutti copiosi dall'estate all'autunno con ricco mosto e flusso abbondante di vino. Sensi simili al presagio:

 

Di Tutto altro frutto forza abbondare il grano non troppo

Per inverno lungo, neve e ghiaccio, l'estate, primavera umida

In armi l'Oriente, la Francia si rinforza.

La Morte di Bestiale provoca miele.

Agli assediati la Piazza

(pres. 124)

 

Il presagio di Nostradamus calcolato per questi anni Ot­tanta qui si riallaccia agli eventi dell'Oriente. Vi è un riferimento ai tempi inconstanti o Tempo variante Vento la morte di tre grandi, o di grandissimi o del terzo Gran­de (pres. 98) Ad un inverno strano che colpirà regioni sinora escluse dai ghiacci e dalla neve portando sconvol­gimenti all'economia agricola di quelle regioni, poi al mancare del grano seminato si aggiungerà una primavera in cui sboccerà la Rosa. Sarà solo un riferimento floreale oppure nuovamente dobbiamo ricondurre ai doppi sensi che la profezia del veggente richiama? Fiorirà nella pri­mavera nuovamente la Violenza (*), la rabbia tra forze opposte? Diverrà la primavera «verum age» l'ora della Verità proprio quando la Natura e l'uomo vivrà il Chaos maggiore? La Rosa Fiorirà sulle Rive dell'Acquario, alle soglie della nuova Era in cui tutto verrà gradualmente poiché sono esse le vere linee su cui si diramano gli eventi, solo che la sorpresa gioca negli uomini angoscia e smarrimento tali da farli affrontare problemi che altri­menti rimarrebbero insoluti.

 

(*) La violenza sismica nella terra del Sole?

 

Si avrà una svolta in que­sta Italia sedimentata dagli scandali. «Tuscus ne-quis de­sideret undam Egelidam, postquam successit Friga Cal­dae». Emerge allora un personaggio Toscano politico o religioso che tramerà in modo incapace per favorire «undam» l'onda sconvolgente, terremoto politico che porti fuori da tale situazione.

O l'onda stessa dello sconvolgimento che escluderà il Toscano destro dal luogo del potere (politico o religioso). Ma tutto ciò succederà dopoché sia passato il Freddo frigido ed il Caldo, al fuoco di una più grave Crisi... Gli eventi maturerebbero in Italia ad opera del Tosco, a seguito degli sconvolgimenti o terremoti politici e natu­rali. Possibile che mancherà il Calore (senza energia: fri­gide) Caldeo, il petrolio mesopotamico dell'Irak e del­l'Iran, sconvolti dall'onda, terremoto bellico. Dopo gli sconvolgimenti politici e naturali che hanno scosso la regione dell'Asia Minore dalla Frigia alla Caldea, cioè Turchia, Frigia, Troia) e Caldea, Babilonia, l'Irak que­sto attuale rischio cresce. Tutta una serie di eventi sono quindi così raggruppati negli anni Ottanta chiaramente evidenti ormai gli sviluppi. Denique quod nusquam, aut usquam Est, hic certne absunt, Qualia Naso vel protulit Africa, Mostra.

 

Infine per ciò, per queste cose mai apparse prima ma lo sono effettivamente ora e per nulla cesseranno. Poi un qual genere di cose, così eventi tanto in Sicilia (Naso, Siracusa) avanzante da tempo l'Africa contro l'Occiden­te, Prodigio, miracolo, mostro (greco Teor, Teora, Peora) che protende dall'Africa in modo naturale o politico. Allusioni allo scontro che ci si deve aspettare tra le na­zioni dell'Europa e quelle Arabo-Libiche? Mentre anco­ra più scontata è la spinta del continente africano contro lo zoccolo europeo, causa passata e presente di terremoti di una intensità mostruosa!

 

Quali altri sensi lo scrittore occulto alludeva con questa sua Symbolographia Boschiana? Tutto ciò fa parte di un mistero che l'attuale generazione dovrà vivere e scoprire onde acquisire la certezza che un destino prodigioso o mostruoso e miracoloso batte alle Porte. Tempi di Mo­stri, quindi, in cui tutto può accadere ed arrecare lo sconvolgimento, la rivoluzione attesa che ha da rinno­vare il Mondo (Versi XI.16.).

 

Bisogna in questi anni fare attenzione (act = 8 in tede­sco, actung = attenzione) ai Segni che si profileranno sotto i nostri Occhi. Occhio (AUGE in tedesco) a que­st'era (AUGE fr) destinata al prodigio in tutti i campi da quello materiale a quello spirituale, da quello infer­nale a quello Celeste, dalla sponda dell'Anticristo all'Eden Messianico. Se cercate l'Anticristo esso si cela dietro la Stella e il ferro del Capricorno. Una stella di ferro divo­ratrice della Libertà (merdec = libertà in filip). Guar­date con attenzione là ove la maggior libertà è osannata e la sua effige si paluda di stelle e di ferro (sidero) e nel­l'Apocalisse viene descritta come una potenza simile al­l'agnello con due corna ma è più simile ad un ariete, un caprone. Appare con i toni della libertà e della mansuetudine è invece tutta una farsa che finisce con far ado­rare agli abitanti della Terra la Bestia Babilonica che «bestemmia Dio», nella corsa sfrenata verso il benessere materiale a discapito dello spirito.

 

A chiunque chiederà pane spirituale presto gli verrà dato in risposta ironia e infamia, poi persecuzione ed infine la morte. Guardate chi vi risponde e come vi stima per la Verità che osate coraggiosamente difendere in quest'ora di Chaos, dal loro agire saprete da che parte stanno.

Se già negano ancor più «bestemmiano» e vi affliggeran­no se li avvertirete o gli mostrerete i Segni, Essi son cie­chi, i morti dello spirito, ma voi restate nell'attesa. Pre­paratevi ai giorni dell'amarezza, dell'incomprensione, la­sciate gli altri al loro ballo effimero della fine, alla danza dei morituri del giorno delle Ceneri e della disperazione. In Voi c'è la Fede, forza che vi permetterà di affrontare il Mondo e la sua Babilonia!

Nella Symbolographia profetica si ritrovano il verificarsi di due eclissi importanti durante gli anni Ottanta che coincideranno con la storia quando da:

 

Verso l'Aquilone (settentrione nordico) grandi sforzi (prova di forza)

per massa d'uomini che scendono per vessare l'Europa e l'universo.

Le due eclissi in tale caccia (resistenza) metterà

E ai Pannoni vita e la morte rinforzare

(8.15)

 

L'Occidente vedrà quindi il sorgere all'Est del Sole del­l'Impero Sovietico «Eclisse gemina: Sole Levante, e tra­montante» Si leva e si innalza l'Astro Sovietico sino al tramonto, all'Espero cioè l'Occidente ( = in latino oc­cidens-morente/tramontante) I ripetuti sensi che collegano l'Occidente al tramonto, Espero, Sole che arrossa, che cala come annuncio della notte che colpisce politicamente l'Europa ed il mondo, ad opera di un nemico che da «Polum popolis ostendit utrumque» per mezzo della Polonia e in mezzo ai popoli (della terra) si dispie­ga ovunque, una grande traslazione di forze che non du­rerà che pochi anni...

 

La capacità offensiva dell'Impero Sovietico è da ora in netta superiorità su tutti, e la tentazione satanica di co­gliere il dominio del mondo è fortissima per non essere secondi ad alcuno. Il Continente Euroasiatico (Europa e Universo vessare) è perciò una facile preda che cadrà ancora nelle mani dei Barbari. Sarà uno dei più vasti Imperi che la memoria d'uomo ricordi. Tanto grande ma tanto breve «dal basso in alto la Falce brutale ed ef­fimera» in senso più esteso riguarderà il mondo dopo che si sarà affacciata sulla Terra Padana. Viene perciò dal Nord, dal profondo Est la Minaccia Marziale Il Vento Aquilonare (Nordico) non dissimile all'avvertimento di Qumram:

 

Volano come Aquila che piomba sulla preda Vengono tutti per darsi alla Violenza, la tracotanza del loro volto è un vento dell'Est, raccoglie prigionieri come sabbia. Che percorre la terra quanto è larga per impa­dronirsi di dimore non sue. La terra cadrà...

 

L'idea astro­nomica che l'Eclisse si accompagni a eventi non solo ce­lesti ma storici è propria dell'astrologia, ciò che verifi­chiamo è come in questo tempo vi siano parallelismi esat­ti tra l'Eclisse della Luna (Cyntia) e quella del Sole. Due fatti che definiti «Gemini» proprio nell'era in cui sono apparsi secondo la profezia i Papi della Luna e del Sole

 

su cui entrambi «domina il pericolo di essere eclissati in pochi anni». Nel momento storico in cui è maggiore il fermento dei popoli della Mezzaluna, eclissa, tramonta il pontefice della Luna De Medietate Lunae dal nome Ge­mello o gemino: Giovanni Paolo a cui segue un'altro gemello: Giovanni Paolo il papa del Sole o De Labore Solis, tradotto da alcuni come Il Travaglio del Sole Il Tramonto o eclisse del Sole, della Luce, della Fede.

Altra contrapposizione maggiore è ora il fermento del Sole dell'Impero Sovietico, posto al Sol Levante. Cre­sce un impero, un altro cede più presumibilmente è l'Oc­cidente indebolito dall'Oriente (Oster). L'Occidente è dunque come nasconde il significato latino del termine occidens, al tramonto, alla fine? Questo particolare ri­corda una profezia del Vangelo in cui è detto stolti sa­pete riconoscere al rosseggiare del cielo l'imminente tra­monto ed il giungere della Sera e non sapete capire i Segni che annunciano la Fine?

È forse una allusione che al momento in cui l'Occiden­te sarà colpito e finito, dominato dallo straniero, sarà anche questo il segno della Fine dei Tempi? Ipotesi lo­gica e plurivalente. Guardiamoci tutti dal «Qàdim» così è scritto nei rotoli di Qumram perciò dall'Est (Oster) e dall'Oriente, dal luogo ove sorge il Sole che sarà causa di non sola eclisse (delle stelle) dell'Occidente ma anche di chi porta l'epiteto di «travaglio del Sole».

 

 

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI