Neapolis partenopea

Neapolis partenopea

 

Nell'anno del Topo (2008) o della Topologia e Nomee che non possiamo qui evidenziare per non scandalizzare quanti invece sono sommi vertici che da Toparchi reggono le sorti della gente come per altre cose già ho messo in evidenza sino a richiamare un altro logos ,ovvero un'altra novella Tangentopolis.

Prima ricordiamo questa lettura riferita all'election Day riguardante Barack Obama e quartina analizzata rivolta al futuro con le altre che man mano daremo altra luce :

 

80-16  (triompho di fortuna)

All’orizzonte  (oroscopo in greco) si osserva ancora da applicare (da mettersi all’opera)

si dimostra così per la luna (islam) il significatore (semantore toro) torino & scorpione

d’oroscopo (il ciclo del 2009) che il signore in casa bianca stante et nero veste essere

oltre perso (persiano, iraniano), tre persone-protagonisti (protagonista in terza persona ?)

 

Lascio ai lettori immaginare quanto di fatto possa far smarrire (tre persone) grandemente perso, smarrito sul da farsi nell'area iraniana come per la Luna Araba, e sia per terza persona o ambasciatore cosa per la terza volta andrà di persona perso (?) nel grande gioco medio orientale ( una terza debacle degli USA? Dim in ingl. americano = debole, fioco,oscuro, nero).

Tutto secondo l'oroscopo, ovvero cosa si osserva all'orizzonte dei cieli con l'asse Toro­-Scorpione i cui cicli da oltre ventanni abbiamo sempre riportato; anno dopo anno nei nostri Almanacchi di Nostradamus comprese le effettive significazioni semantiche (vedi in greco l'origine esatta di questa parola) A ragione di chi sia di del Toro & Torino il semantore ovvero l'esegeta, l'interprete. ! Ora nulla di più immediato che far invogliare e coinvolgere il lettore su un evento già elencato nella Summa Prophetica per Napoli ed i suoi nominati politici. Le più quartine riferite all'area partenopea dai contenuti gravosi che meditiamo con somma cautela portare alla luce queste sentenze , ma tale è il doveroso onere per cui lasciamo sufficienti indizi per riflettere e sia per immaginare lo scenario futuro:

 

 

62-6 (triompho di fortuna)

 

Dalla tua compagnia malvagia e fella
Fia(t) tronca questa fe tanto per setta & fetta
E si come tronca alla (all’asta) stagion novella

Vomero fiore e torta falce herbetta.

 

Tempi pessimi per la Compagnia ed ogni associazione sinistra che sia fonte di malvagità, incluso ora Compagni politici colpevoli di fellonia al momento esatto del tempo in cui pure c'è Fiat Tronca, si manifesta l'interruzione della FIAT (crisi dell'auto, cassa integrazione) e quale altra fede risulti spezzata ovvero interrotta tutto per la tanta fazione (setta, correnti politiche della sinistra )e fetta = eccoci alla tangente e tangentopoli ! E poi cosa sarà quello che si tronca, (con la ronca la roncola) verso la prossima stagione novella, indizio del nuovo corso annuo.

Tale coincidenza vuole così all’asta, alla bandiera della stagione del nove (2009) la diffusione della (enne=9) ennesima novella, le Notizie dello sfascio che colpisce il Vomero fiore ?

Qui è utile ricordare che da tempo abbiamo detto che Saturno in Vergine (transito) significa La falcidia saturnia delle macchie e porcherie, del repulisti di ogni spazzatura e rifiuto nell'area Partenopea (partenope = vergine) nulla di più coincidente e qui che bisogna imparare cosa significa cronosemantica (significato delle parole a tempo).

Quindi ora più che mai Napoli = vomero e del fiore che per ritorta, storta curva Falce la serpa noto simbolo della sinistra nella sua stagione politica che ora vede la nuova falcidia compresa quella della tenera erbetta (primaverile ?) o anche allusione al nome di politici come fiore & erbetta che ha in greco = Jervos Jervolino (sindacato di Napoli). Questo evento si annuncia essere di malvagia compagnia di un male, malessere sociale che non viene da solo…. è quindi male accompagnato se si da ascolto alla Vox populi che proverbialmente e cabalisticamente impera nella città della Smorfia, ovvero all'allusione al Vomero o Omo o Romeo indagato che ben altro deve venir a galla... o quanto sarà all'asta o bandiera all'asta ?. Da segnale malvagio e sinistrale di quanto fiorirà e per il Vomero o tronco conico che fiorisce in primavera ?

Ovvero alla prossima stagione ?. Un solo dato acquista significazione dal tempo in cui Saturno è entrato di fatto nel segno della Vergine ( Partenos/ partenope in greco) in questi anni ed a dicembre 2009 entrerà nel segno della Libra, ovvero della bilancia. Tempi anche leggibili con i mesi della Vergine a quello della bilancia Settembre - Ottobre.            

E’ forse questo il tempo Crono saturno in cui scorrono i dati di questo scenario così man mano emerso alla luce del sole che viene posto sui piatti della Libra, ovvero della bilancia e quanto è connesso al collasso della Giustizia, dei Processi e riforma che da più parte è invocata.

Ma è anche segnale per chi del segno della Vergine Leader avrà Saturno in bilancia nuovamente la giustizia tallonarlo alle terga, alle spalle, al vomero ?

Ogni lettore può vederci altre sottigliezze ? AI lavoro quindi, il dibattito è aperto ed alla prossima un dito sulla piaga datochè oggi viviamo in un'epoca di grandi mistificazioni, che di fatto abbiamo sotto gli occhi basta leggere cosa al riguardo riportano (Airone) dei magazine, in cui nessuna quartina genuina su barak obama del testo del 1526 appare, ma piuttosto sono pubblicizzate le quartine purtroppo e traslazioni di chi falsifica i versi stessi di quartine precedentemente attribuite ad altro evento storico, a tal punto da far dire alle quartine quello che demenzialmente si vuole attribuire a Nostradamus il peggio che si possa farneticare.

 

E così dando corda ai detrattori che domani rideranno di queste previsioni campate in aria.

Ho speso più di trenta anni per far conoscere Nostradamus ai lettori ed ora devo lottare contro i mulini a vento che girano sotto le spinte editoriali, le più strampalate e nocive alla verità dei fatti, dei documenti, delle prove e delle dimostrazioni nero su bianco antecedenti di anni e decenni.

Tutto questo è volutamente omesso e censurato, purtroppo anche in TV nonostante le lettere inviate al noto conduttore del settore. Troppe sono le sparate che di certo questo prossimo anno del bufalo o del toro non resterà senza Una grande bufala che menerà per il naso tanti allocchi.

 

26-01-2009

Da - presagi terzo millennio (1996) pg. 91-92-93-94

 

La Bocca di Fuoco che Vomiterà

 

Questo animale allegorico che non poteva suscitare tante paure quanto questo Dragone infernale, e dicendo infero si può includere che viene fuori dal Tartaro (asiatico) dalla pancia e dall'Estomaco delle steppe o dell'infero sotterraneo strisciante Serpente (ophides o sophides?) che punterà sinistramente avanzando sino entro i nostri mari per causare questa catastrofe?
O tale cataclisma avverrà in egual tempo in cui la Bocca di Fuoco sputerà fuori la sua Grande (A)Rabbia. (Ira/iran)

 

"Il Serpente VOMITÒ dalla sua Bocca (ESTomaco... Omacos = guerriero) un Fiume d'Acque gettandole contro la Donna per SOMMErgerLa Ma a Essa venne in soccorso la Terra (suolo) che aprì la sua Bocca (stomaco, ventre) che assorbì la fiumana che il Serpente/Dragone aveva sputato dalla sua Fauce..."

 

La Bocca Vomitante del Fiume d'Acque allo scopo di poter così Sommergere tutto attorno - ma questo passo - ricorda incredibilmente le condizioni geologi­che della Terra del Sole la nea-polis più rinomata di questa terra.

È tutto un male di trofei... ad assistere all'evento apocalittico descritto nella quartina (10-49) che rimette in auge uno degli appellativi più poetici per indica­re l'Italia: Il Paese dei Fiori, Flora, dalia in greco idalia... Italia a cui è riferita questa allarmante profezia: allorché

 

(10-49)

Il Giardino (jard-in de monde) del Mondo-Onda oltre la Città nuova

Delle Montagne e Cave entro il Camino-Cono (Vulcanico) sarà così Facilmente abissato nella Conca (bacino) Bevendo per Forza l'acque sofforose velenose.

(1-87)

Dell'Ennos-igneo Fuoco del Cuore/Centro (Polo) della Terra Farà tre-mare al Tour (auto) attorno la Città nuova (?) Che Due Duci Grandi gradi (rokets) a lungo tempo sferre­ranno la guerra Poi da Pisa (Peace) a ares (guerra) thusa ruggirà il nuovo Fiume...

 

Eccoci al Giardino del Mondo o mitica terra Espericle-Esperide secondo i Greci o d'altro famoso luogo che sia "Giardino" dall'Indo (India) e del Mondo ONDA che si vedrà sismica? tanto sino alla Città che ha la nomea ben nota di Città... Metropolis ovvero Nea (nuova) Polis (città in greco) quindi Neapolis per Napoli! Ma includendo le affinità dell'onda mondiale quanto dall'Indo al Mediterraneo siano eventi allora da Napoli come a New Jork (= Nuova Città) E quale altra strana analogia legherà queste due grandi metropoli popolatissime, l'una nuova e l'altra antica che hanno devozioni (san Gennaro) miracoli e Neaples e Big Apples tanto affini?

 

Occhio a eventi primari di natura sismica che andranno da un Polo all'altro della terra. Attenzione al tridentico mare come alla divinità Ennosigea ovvero del­l'antico dio Nettuno per cui allora si tremerà sismicamente quale anteprima e prodromo attorno poi alla città partenopea... segnale di un bel altro soqquadro planetare che vedrà i due Grandi BLOCCHI (EST-OVEST) così Contrapposti sprofondare, abissare anch'essi nella Guerra! Ma procediamo per gradi. L'osservazione deve puntare senza scampo sulle Metropoli marinare più note per l'Emblematico Cono e Camino Vulcanico... in Falso Sonno - "en faux Sommeil" della Somma, Cima Vesuviana - che per le Montagne e sue Cave vedrà nel futuro non una esplosione vulcanica bensì vedrà improvvisamente sprofondare tutto nel Bacino sottostante marittimo. Tutto così finir tra le onde a bere acqua e soprattutto quella atmosfera dei soffioni boraciferi "Velenosissimi" a da respirare!

Già in antico sprofondò l'antica Baia romana e così nuovamente tutto il sapere umano della scienza - tutto sprofonderà a causa del fuoco e della sua bocca infe­ra dell'Ennosigeo scuotitore della terra così apostrofato nel mito greco con il nome di divinità dei Mari: Nettuno, Poseidone che per moti nel cuore del magma al Centro del globo terrestre sarà causa che colpirà con le sue onde sismiche sino alle metropoli nominate. Allora che assiteremo impotenti al "tremare" triplice tremare del mare? o di tre mari lo scuotimento sismico o di tre ripetuti eventi sismici... come per attacchi navali? o Assalti alle coste?

Due sono le cose intrinseche che devono avvenire in egual tempo compresa la terza informazione sull'evento che precede lo sprofondamento del bank costie­ro. Bisogna prima attenersi ad eventi di una triplice scossa a cui farà seguito attorno la Città di Napoli o in quella di New Jork? di un Tour automobilistico celebrativo. Quale corsa di auto sportive? Una corsa partenopea rimessa in auge? Allora con tale equa informazione si potrà benissimo arrivare al rebus (rebis) della data dell'evento vaticinato.

Prima cosa scoprire quale è la Corsa attorno alla città che verrà ripristinata. Verrà ripresa e celebrata. Allora all'evento tutti potranno arrendersi all' inevitabile con­seguenza deduttiva in cui i due grandi Blocchi dell'Est e dell'Ovest di fatto fini­scono col precipitare e peggiorare la situazione Internazionale. Guai che arrive­ranno al Grande Grado (a rischio) e Escalations di una sfida mondiale compresi i Grandi Rokets... (ss20) per una LOG-STEPS, per un Logos e steps passo e tempo di Guerra ormai così "sferrata" per ferro feront... per ferro faranno, cau­seranno!

 

Poi altri indizi nell'ultimo rigo ci sospingono = puissar (ruissar) Città italiane (pisa) e sicule (aretusa) così compresi giochi che hanno affinità a sigle ben note (USA) per intuire cosa sulla terra la rabbia ruggire degli USA sin quanto un nuovo Fiume o fiumana ha da Prender il sopravvento e corso da Fiume (Zara, Pola) in poi per violenze belligeranti o fiumi di fuoco di lava?

Sono tutti una serie di eventi che per molti anni hanno attratto l'attenzione e impegnato la riflessione per capire il TEMPO in cui la sequenza delle quartine avrebbe avuto conferma ed esito temporale.

La compiutezza dei Tempi oggi fa venire il brivido se ancora avremo modo di osservare altre constatazioni senza additare la Luna in Cielo ma quella sotto i piedi... causa di ben altri nefasti influssi scorpionici, velenosi colpi gobbi alle nostre spalle.

Chi vuol capire... sia attento alle molte implicazioni che richiedono una totale osservazione del panorama dei fatti che stanno perfettamente in riga con quelli già descritti nell'Apocalisse.

Poiché - questo - è il Libro in cui ritroviano quelle Concordanze che balzano alla nostra memoria e vista stanti a quel libriccino dei Presagi di Nostradamus l'INCOMPLETO TESTO perché non tutti sono ANCORA COMPIUTI, REA­LIZZATI DEFINITIVAMENTE i Presagi. Un testo unico nel suo genere in cui da Secoli (Century) sono abilmente descritti - appunto ancora dei fatti che anco­ra vanno man mano doverosamente profetizzati... (compito ingrato) altri vatici­ni sui popoli e sui monarchi del mondo.

Quindi quando ci sarà quella Fiumana di avversari che verranno in Casa nostra per sommergerci indebitamente... ma allora la terra sarà provvida nel dar soc­corso perché aprirà la sua Bocca (la terra aprirà la sua bocca, abissi, sismi) per assorbire tale fiumana nemica sputata fuori dalla Bocca del Dragone infernale (la cui bocca di fuoco ha analogie sin troppo belliche).

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI