All’orizzonte della Lega – Liga, il dopo Bossi

Oggi viviamo come in Destini Incrociati nell’ora che l’idea del Cambiamento anima il panorama dei partiti attuali dopo la spinta critica degli eventi e degli scandali avvenuti nella Destra con la designazione del delfino di Berlusconi (Alfano) e sia dopo del Fini fine, quanto ha caratterizzato l’anno di questa politica con la strisciante crisi dei vertici del partito della libertà.

La guerra in Libia, la missione italiana in Afganistan con il suo stillicidio di morti. La speculazione internazionale contro l’Euro e contro i paesi come il Portogallo, Grecia e anche in ultimo dell’Italia. Dopo la crisi economica del 2009 si pensava al recupero, al rilancio ma purtroppo l’indebitamento con l’estero è diventato quanto mai un Cancro, la cancrena che minacciosa si è presentata con questo maledetto mal di pancia anche del caveaux bancario e dell’economia tanto della nazione come del risparmiatore che vede erodere i suoi sudati risparmi investiti e o tassati.

Tale clima fiscale e tributario ci riporta alla quartina di vecchia data che ritorna a galla ora attualissima come un iceberg minaccioso nel mare delle procelle e delle onde che ci portano queste News quotidiane come un’altalena con annunci di crolli di borsa e ora delle autarchiche misure e decreti del governo per salvare la barca dal naufragio.

 

Chiunque sia al governo questo è tempo della Cura da Cavallo o di quel processo del tira cinghia alla cintura della vita in questo anno Cancro (sotto tale segno) che diventa sempre più assedio e una ristrettezza alla vita attuale, purtroppo strangolata dalle troppe preoccupazioni che assillano le necessità della vita moderna e consumistica. Taglio su taglio sino a farci male da noi stessi se troppi hanno ascoltato che tutto andava bene! Invece è chiaro che perdendo posti di lavoro e di occupazione, troppa gente in cassa integrazione o mobilità e tutto questo impoverisce il paese. Non c’è sentenza più esplicita di quanto abbiamo da decenni letto e riletto oltre a tante altre riferite al taglio della Fiat Tronca… che ha preso il volo verso altri lidi e paesi invece di conservare i posti di lavoro in casa. Terribile legge dei costi che ha fatto fare questa amara rotta e che ha di fatto messo a nudo tale conseguenza sulle nostre famiglie ed esistenze.

Situazione per quanti sopravvivono con un magro contributo (Torino interdetta) Possiamo avere le più grandi speranze e convinzioni politiche di destra o di sinistra ora come sul futuro, certezze o nuovi progetti che possono di colpo infrangersi come di certo la nostra fede è così incrinata leggendo l’avvertimento di Nostradamus che bene dipinge questo scenario… a cui i soliti fedeli della dietrologia fanno orecchio da mercante, nonostante e sebbene si paga sul vivo di una realtà inconfutabile.

 

1-8 (18 Esagramma il lavoro, il travaglio dell’emendamento degli errori)

Come bene di volte – di fedi (ideologie) convinta la Città Solare

Sarà Cambiante (Can-Geant) le Leggi in Barbare (bare) e vane (inutili) 

Il tuo Male si approssima (roche) molto (plus) sarai tributaria,

Sinchè il Grande d’Adria ricoprirà le vene (fortune, sangue).

 

 

Nonostante tutta la grande animazione e frenesia che alimenta la grande metropoli del Bel Paese del Sole, l’Italia governata da una miriade di fedi politiche si arriverà al suo radicale mutamento espresso con un logo Changeant che include sia l’idea di un Grande Cane (il Grand Cane, un Mastino ?) o quanto sia di immane e gigantesco (The geant in ingl.) o dantesco o tedesco o allemano che porterà ad un cambiamento di rotta e di leggi e decreti mutando così le leggi civili in norme severe e barbare che risulteranno vane ed inefficaci. L’idea di barbare o barbarie richiama la fase passata storica della caduta della civiltà (invasioni barbare).

Il Termine inoltre acquista barbar (persiano) il concetto di eguaglianza comunitaria… ovvero il comunismo marxista bar bare con le sue urne e bare, tombe ed ecatombe.

Vi è l’idea fatale di un grande Male o malessere sociale che si approssima s’approche (roche) alla rocca forte Italia ? Un Male che si accosta all’Italia ? Qui di fatto combacia con quanto scritto sull’avvento del Malum Punicum (inizio delle Sestine 605 che ha pure la lettura rebus VICENT VI=6 e 100=CENT = Dicente Vincente = Vicenza avvento del leader di Vicentino al Potere ! Altra quartina chiave del futuro fatale della Padania inoltre il Cinque finale è pure il simbolo delle dita aperte a V come Vittoria). Dettagli già analizzati sulla prevista minaccia libica le prence libinique inique contro l’Italia, ora manifesta dopo quanto è accaduto sulle rive del Nord Africa, e che perdura come per altre quartine vede questo capo libico nel conflitto immischiato ed altro ancora da accadere come alle calende greche, nonostante tutte le facili previsioni sulla fine di Gheddafi che sa remare (Gheddaf in arabo) contro le aspettative occidentali.

Il Male per eccellenza che si avvicina - si approssima alla roche e alle coste. Guai a quanti lo sottovalutano, dopo quanto scritto da decenni su tale minaccia che verrà dall’Oriente tale Fede (Iman) Punica ad ingannare (facher Aker –pirati) gli eredi dei romani lidi e rive…

Oggi assistiamo ancora agli inconfutabili orecchi da mercante che stornano questi pericoli e imani minacce di maledizioni islamiche contro l’Italia e l’Europa, quindi proprio da tale Oriente fondamentalista che scaturiscono le minacce di Stragi (the Slaughters) a cui troppi rispondo con il ridire e ridicolizzare chi domani morirà dal ridere simili avvisi presi sottogamba. Ci sono quartine che riguardo a Roma non scherzano affatto si tale Annibalica Ira che verrà a colpirci allo stomaco.

Ma intanto paghiamo amaramente questo declino d’Islamici - amici divenuti nemici di fronte alle nostre coste ! Paghiamo i costi di questo conflitto nell’anno che era previsto sottostare al logo arabo di guerra e di quel segno che appunto colpisce duro allo stomaco, all’ombelico come ombellico o uomo bellico sull’orizzonte del Tropico del Cancro ! Se poi questo non è il Grande Male o Malessere o Malattia o Kankreit (in tedesco) che ci fa venire questo grande male di stomaco, di pancia per il bocconi amaro e il tira cinghia che come nuova stangata o tegola ci viene e arriva sui nostri piatti quotidiani e sui piatti della Bilancia dell’Economia per i costi e gli oneri attuali della gestione dell’Italia in palpitazione. Onere tributario che spalmato su ogni italiano erode ogni sogno o futura soluzione dei debiti accumulati in questi decenni dalla classe politica passata e presente.

 

Chi viene alla luce, nasce già indebitato ! Peggio del Peccato Originale è questo Male demoniaco che ha le sue radici così lontane da ingannare il Paese del Sole (del Sole Mio, Italia) e della Donna del Sole coronata dalle Dodici stelle (Emblema dell’Europa) che verrà ferita al Calcagno o Piede posto sulla Mezza Luna (Araba !) Profezia su profezia, qui i conti tornano a tal punto da ferire le nostre tasche. Costi di guerra e del tormento decennale del debito pubblico che manda in mala malora l’erario pubblico. Molto (polus in greco) proprio nel momento del Polo ? Del Polo che cede sempre più alle forze opposte ? Intanto Il Polo stesso del Pianeta oscilla e scende grado dopo grado.

La LIBRA ovvero la Bilancia degli Equilibri cambia nonostante ogni indifferenza se anche la stessa Terra, il Globo muta i suoi assetti climatici coincidendo proprio con Saturno (Crono, il Tempo) in Bilancia che ha la BILANCIA MONDIALE dell’Economia fare questi alti e bassi che fibrillano la nostra Piazza Affari. Quanto altro ancora dovrà mutare Changeant… mutando equilibrio e status quo ? Anzitutto i vertici quando Saturno (il Tempo) sarà Inca in casa del fine… ( scorpione) allora più che esatta la coincidenza con l’anno del Leone o EONE ovvero del grande ANNO del 2012, anno del Leone e del Drago (per i cinesi) che ha nella simbologia del Leone, appunto il Grande d’ADRIA (VENEZIA), eccoci al quesito sostanziale, è questo il segnale che tocca i vertici della Grande Lega o Liga Veneta di san Marco, il cui emblema è appunto il Leone della Serenissima.

Qui si concentra tutta l’attenzione che da decenni ha fatto anticipare gli eventi sulla scena italica della Liga o Lega. Quindi chi sarà questo Venato Veneto che prenderà le redini per richiudere o ricoprire finalmente le vene del dissanguamento economico ?

Chi è il genio che riuscirà a cancellare l’immane debito pubblico ? Quale sarà la soluzione?

Equazioni o somme nulla potranno contro il Taglio di questo Nodo gordiano che è nato da tale bestiale sistema fiscale, aborrito come numero della bestia per ogni uomo che vende e compra o commercia, secondo l’Apocalisse e che è da sbaragliare secondo ogni credente. Sistema che quindi finirà con il crollare definitivamente per un altro modo consono e naturale all’UOMO.

Ma per quanto ancora si dovrà sopportare questo svenamento annuale finanziaria dopo finanziaria, tributaria dopo tributaria questo sperpero e del sangue lo svenamento dell’Italia ?

Ragione per cui che saranno tutte le quartine sul Leader veneto a svelare lo scenario che per altri dati emergerà anche secondo le Lettere a riuscire a sollevare Venezia le ali del Leone di san Marco così alto con grande forza d’armi (altri conflitti) e così a superare la stessa Roma e anche a edificare (batir) o meglio costruire le Arche di Nettuno sino su Marte…

Enigmatica futura Apoteosi di una storia che come la nave di argo andrà verso ed oltre i cieli.

Scenari che ci trasportano molto lontano ma sono di fatto collocati proprio nell’EONE o Tempo del Terzo Millennio che aprirà il Millennio Aureo, un’altra Epoca Saturnia Tellus (Italia).

Ma prima di tutto ci sarà prossima come da anni abbiamo scritto una finale Lepanto Adriatica un’altra grande guerra che coinvolgerà l’Ematia (Macedonia) e un altro Alessandro per far abbassare le Ali a quelli del Venerdi (Oriente).

Sono le Sentenze quindi lontane anni luce da meditare contro quanti ipocriti ameranno fare dietrologia. Le cose si dicono e si scrivono anzitempo, appunto per essere incontestabili per i posteri ottusi..

   

Tutto al bisogno perchè tardi verrà l’atteso di chi sia dell’Adria il novello augusto.

Per cui tutte le speranze della Lega finiranno con il trovare l’apice del successo solo con tale grande capo della novella Liga d’Ausonia (Italia) che è tema di più scenari dei decenni avvenire.

 

 

Renucio Boscolo.     16 luglio 2011

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI