Il Fantamondo di Sigismondo Fanti

 

 

Come da immagine  dal proemio stesso del Trionfo di Fortuna, esaminato ogni dettaglio  per individuare eventuale disegno che abbia la funzione di trasmettere l’indizio chiave che di fatto si basa sui numeri o meglio sulle cifre attorno a cui ruotano tutti gli eventi delle rivoluzioni umane,

infatti l’elemento fondamentale di questa funzione dei numeri razionali ed irrazionali  è quella di formulare somme e divisioni di tempi nel moto del Mulino Temporale  tra le due contrapposte forze  o meglio Poli del globo stesso. Trattandosi di un testo di Astronomia e d’Astrologia poiché tale era il connubio allora esistente di questa scienza o Dottrina Siderale.

Quanto di più moderno nell’evocare  la nostra epoca che coglie  e coincide anche con un richiamo romanzesco che Angeli e Demoni  macchinare  sul mondo intero e sullo stesso Papato seduto sull’arco del globo  che mostra la faccia delle  simbologie astrali  dal Toro, ai Gemelli ed al Cancro dopo cui seduto allo zenit stesso del cielo sta il Pontefice romano, sopra il segno leonino, esatto di Roma papale.

Sono passati ormai vari anni dalla scoperta di questo testo in chiave profetica astrologica  che con la sua composizione in quartina, ribalta ogni memoria precedente e diventa la prova e dimostrazione  che Nostradamus ha avuto un geniale precursore, che ci ha spalancato una nuova finestra sulla funzione temporale  ricca di svariati scenari futuri sull’umanità intera – globale e persino sugli altri prossimi mondi e stelle.

 

Tra tante descrizioni di eclissi ed altri generi di eventi astrofisici per il modo in cui i pianeti del nostro sistema solare sono elencati e descritti  che collimano perfettamente con le ultime nozioni

delle sonde e delle esplorazioni spaziali. Questo è già di per sé un elemento che metteremo interamente in chiaro con ogni dettaglio. Bene quindi si evidenzia la professione di chi con strumenti astronomici (astrolabio) in mano l’uno così calcola doverosamente  il sorgere del sole e quanto sta in relazione alla terra (globo) ed all’etica del bene e del male, angeli e demoni  e al vertice del tutto il Papato.

Ogni altro elemento che navigatore sul fiume del tempo o del destino, bene si contrappone  o si compone dell’astrologo-astronomo e dell’uomo che secondo le cifre che candidamente mette a nudo, perché nudo come Adamo reca con la sua mano  destra quel Cubo con tre facce marcate dai rispettivi numeri : 3 – 6 – 5 .  In cui ogni probabilità viene esaltata dall’intelletto umano che adocchia il sottostante astrologo astronomo  in questione, due elementi portanti  che quindi considerati  cum sidera  ovvero con le stesse stelle (latino cumsidera) o mondi o pianeti, prima la Terra su cui posano i nostri piedi.

 

La cifra ci porta immediatamente ai giorni della rivoluzione terrestre attorno al nostro Sole, quindi alla lunghezza dell’anno solare, che è una sola faccia  o orizzonte di quanto  l’uomo a nudo ci propone come inizio, principio di questa esegesi nuda, ovvero che vuole svelare quanto di ermetico si nasconda oltre questo Proemio e le pagine successive di fitte illustrazioni della galleria  composta dai grandi sapienti del nostro passato, dai nomi altisonanti.

Restiamo in questo cerchio perché le allusioni sarebbero moltissime, ma tutte a suo tempo.

Iniziando dal Tempo stesso che come anno di 365 giorni possa come un filo d’Arianna permetterci di fare i primi passi nel grande labirinto del Trionfo di Fortuna, quasi un Cosmogramma  o meglio

un Cronogramma di scenari che si manifesteranno lungo il percorso dei secoli e millenni futuri  per tale vastità e numero di quartine, che così ci portano così lontano.

Ma dal momento che avvenuta la scoperta di tale testo in chiave gemella a Nostradamus  abbiamo cercato di  dare un senso cronologico (Crono = Saturno  dio del tempo) all’evento stesso prima cogliendo anche coincidenze con il calendario da Adamo biblico che vede coincidere nel 5765, il calendario moderno per l’anno 2005. Probabilità ed ipotesi sono state allora elaborate in merito da questo tempo in poi. Abbiamo composto la Summa Prophetica  per dare notizia di tale studio e scoperta. Ma non escludendo che altre ispirazioni ci avrebbero guidato ad altre possibili coincidenze.

 

Ma questo poteva solo avvenire dopo che l’intera serie di quartine sinora sconosciute ed ignorate dal bel mondo della cerchia dei tanti astrologi, che è una cosa che ancora non riesco a capacitarmi del silenzio che in merito si è conservato a discapito di una analisi che avrebbe  arricchito anche il pensiero stesso del Rinascimento Italiano e  portato anche alla scoperta di indizi incredibili di natura astronomica.  

Qui invece  mi riferisco all’analisi di ogni quartina che abbiamo portato a termine con una interpretazione per ognuna. E quindi ci siamo imbattuti in quartine dai contenuti sorprendenti  che riguardano il futuro e che hanno immediatamente calamitato la nostra  immaginazione e messo in moto altre deduzioni e concatenazioni. Osservati alcuni eventi accaduti di li a poco / dalla scomparsa in aprile di Giovanni Paolo, la guerra in babilonia, la tragedia degli Italiani Missione Babilonia, gli esiti delle elezioni italiane tra destra e sinistra, la quartina sulla scoperta dell’acqua su Marte, ecc… L’avvento dell’Uomo del lampo (Barak  Obama) e del tempo dell’Usura Usa e  dell’abissale crisi economica (nel 2009 …altro 29  come nel 1929 crollo economico) svariate quartine tutte rese pubbliche sull’Edicolaweb sino a quanto più si riferiva all’Italia che fu messo sotto la lente di ingrandimento dal terremoto all’Aquila ed al papato con il Viaggio di Benedetto XVI a  Gerusalemme. Scenari di certo che  sommati non sono indifferenti per il lettore attento.

 

Ora  l’analisi ha svelato un punto di contatto con quella cifra posta  prima nel disegno del Fanti che mostra quel Dadoukos (in greco colui che porta) il Dados, la Fiaccola, perciò illumina…. a nostra insaputa se leggiamo che queste cifre del 3-6-5  sia anche l’esatta  numerazione di una quartina  che acquista  posto nelle nostre mani, una coincidenza unica e singolare, che nessun altro potrà eguagliare o emulare o millantare. Cosa che spesso è avvenuta in ogni mia precedente esegesi ed interpretazione delle quartine di Nostradamus, offuscate appunto da una pletora di emulatori e interpreti che si rifacevano  anche in malo modo a quanto per primo abbiano scritto.

La coincidenza scoperta è quella della cifra o  III quartina della Sessantacinquesima sequenza  di cui è composto il Trionfo di Fortuna.

E  lo scenario che viene a galla è appunto di natura temporale, ovvero cronologico che avendolo letto da anni, pregustavo il momento ideale giusto futuro in cui alcuni eventi descritti dal Fanti allora sarebbero maturati e manifesti soltanto quando Saturno sarebbe entrato in Bilancia.

Tutto è racchiuso in queste quattro righe o versi della quartina 3-65.

Che appunto dispiega questi sensi direttamente ad un pensatore che così coinvolto allo scopo:

? Ognuno tragga le sue conclusioni dopo la lettura della quartina del Fanti che traccia lo scenario che va dal tempo di  Saturno in Vergine ed in Bilancia  con la vignetta del Leader con la testa Equina                (il Cavaliere?) che si guarda la faccia allo specchio.

 

 

Del sesto giro il signor ascendente

nella Giustizia e del Dracon la testa

Il tuo di signo haver ti manifesta.

Mediante cui hai fisso nella mente.

(3-65)

 

C’è una coincidenza del 365 o dei 365 giorni dell’anno che sono marcati sulle facce del Cubo o Dado in mano al Dadoukos ovvero Chi nel disegno a nudo così regge il dado con le cifre, che sono allora l’indizio preciso dal momento in cui Saturno, ovvero il Tempo, la cronologia acquista questo  riferimento indicato senza dubbio nella quartina che  ha solo ogni trenta anni o sessanta la combinazione si verifica, stando alle rivoluzioni planetarie come quella del sesto pianeta  Saturno che passa dal sesto segno della Vergine (nel 2009) ascendendo così nella Bilancia (ottobre 2009) dopo cui ogni evento legato alla Giustizia, alla Legge ed alla sua durata e tempi calza perfettamente con la Crisi che vuole quel repulisti e cancellazione delle macchie del passato (colpe) o dei reati stessi derogati e dei processi stessi che si vogliono riformare.

Tutto quanto è in corso riferito alla Legge, Legislazione, Legislatura (XVI°) Giudizi e Avvocati e processati ad ogni livello.

4 gennaio 2010

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI