EGITTO - SCENARI 1981-2011

 

 

L’Egitto nel ciclo di saturno in Bilancia 1981-2011

 

 

Sui piatti della storia e dei cicli siderali ancora un’altra volta gli equilibri e gli scenari ci riservano delle coincidenze che appunto qui riproponiamo ricordando come allora nel lontano 1981 avvenne la strage, l’attentato militare che vide la fine del presidente egiziano Anwar Sadat, già pronosticato nelle celebri sestine pubblicate su Nostradamus-Gli Anni Futuri del 1976 :

 

(11-45)

Per un Colpo di Ferro, il Mondo intero stupefatto

Par (Arco) Coccodrillo straniero inferto

Ad un Buon Grande, parente del Sangue- Suez

E poco dopo vi sarà un altro Colpo (Blitz Ictus- del ictus)

Commesso contro il Lupo (OULP) all’erta di Sentinella

Di tali dettagli (detels) Fatti se ne vedrà il Compimento. 

 

Quanti parlano sparlano delle profezie interpretate a posteriori, questo è un calcio sui denti.

Questa sestina era stata con grande anticipo circoscritta all’Egitto e più precisamente nero su bianco su Nostradamus - Gli Anni Futuri (Ed. Meb Torino 1976) con varie pagine sul Medio Oriente e il conflitto Palestinese e i vari belligeranti in corso come gli altri Colpi- Attentati, oggi ben noti al mondo intero… se allora così scrivemmo questa anticipazione ricavata da tale sestina come dalle altre che hanno composto un vasto quadro composto telegraficamente e con risvolti di natura prettamente bellici : De guet apens commis contre le loup .

In guardia sentinella appena scommessa come messo commesso scontro contro il Lupo (il nemico):

 

“ *Stupore in tutto il mondo per questa mossa bellica, operata grazie alla complicità stranierà (del parente dello stesso sangue), aprendo un nuovo dissidio nel fronte Arabo.

L’Egitto assumendo questo nuovo ruolo, filo occidentale e pro – Israele che ora lentamente matura, porterà ad una più forte opposizione Libica, che avrà sempre in futuro per opera di Gheddafi la rivincita e la caduta di Sadat.

“ La conseguenza di questi eventi porterà a maturazione una più forte rivalità tra i paesi filo-sovietici e i paesi filo occidentali, L’Egitto giocherà ancora qualche anno di posizione più moderata verso o l’Occidente, ma in seguito anche l’Egitto con la Caduta di Sadat, cadrà sotto l’influenza…del Libico.  

“ la Crisi che si abbatte nell’Oriente, suscita tremende apprensioni specie per le cattive condizioni climatiche e la fame dilagante”!.

 

La grandissima stupore derivato dall’impresa condotta contro… la medesima razza, gli Arabi parenti del Sanguinario, di Sangue, legati alla guerriglia Palestinese che espande pretese con l’appoggio di DAM...DAMASCO (The Wolf - Il lupo in arabo Sirhan …Siriano ?)

Ulteriormente scatterà un altro attacco (militare) che sarà portato oltre il guado del Fiume (Giordano), oltre il passaggio di demarcazione. Contro il Lupo, si sferra l’attacco, il lupo è chiamato in arabo “ Shiran” fonetica accostabile alla SIRIA, paese attaccato …

(da Israele !! * Stupore o Astonishment in ingl. che ha in arabo e ebraico “il Giorno dello Stupore”, ovvero lo Yom Kippur ! La data dell’altro conflitto Coup de Fer …del 1973 esattamente allo Yom Kippur).

 

Come tale poteva essere dettagliato lo scenario dei fatti nel Medio Orientale su cui tanta attenzione era richiesta a buona ragione sospettando oltre la fine dello stesso Sadat, quello che puntualmente avvenne insieme a tante altre circostanze come la fine dello stesso Scià di Persia e la Rivoluzione Islamica e quant’altro è negli scenari elencato allora sino anche già allora alla stessa fine di Indira Ghandi. Ma tutto ciò non ha stupito proprio nessuno e Gli Anni Futuri è divenuto un libro maledetto o peggio introvabile cancellato dalla memoria perché quello che diceva appariva al pregiudizio di allora solo impossibile se nel conto si annunciava pure la fine della D. C. e del suo Cavallo di Razza (Aldo Moro) Caduto infatti nell’anno del Cavallo dei Cinesi !

Ma come sempre lungo l’Eridano fiume è passata molta acqua, e acqua in bocca …. ai pesci.

Fatti quindi da tempo dimenticati troppo facilmente ma non per chi analizza i corsi e ricorsi storici.

Oggi così constatiamo che i tempi dei fatti di itali dettagli e fatti pubblicati in Italia sono di fatto inconfutabilmente stati una anticipazione con incluso l’attentato a Roma contro il Papa e l’attentato contro Reagan in USA. a cui nessuno credeva o prestava attenzione considerazione in quegli anni.

Ma questa è acqua passata sotto i ponti… che nuovamente riporta a galla ovviamente quanto sia riferito esattamente all’Egitto o al Coccodrillo, al Nilo stesso per tale richiamo che ha in altre sestine la voce coccodrillo sostituita con l’Oriente. E tutto questo è poi avvenuto esattamente nell’anno del Coccodrillo (1981) o Makara in sanscrito che equivale nell’astrologia indiana al segno del Capricorno con la Coda da Tritone (Ictus = Pesce in greco, latino Ictus Colpo ! The Strike in ingl.). Quindi quanto mai posta l’attenzione scrupolosa su tale segno del Ciclo del Coccodrillo che richiamava il fiume e il Nilo e l’Egitto.

Il segno del Capricorno sta ad ogni 12 anni sta sullo stesso binario temporale dell’astrologia cinese del Gallo - Coq nella serie dei dodici animali che si susseguono ad ogni annata.

Non senza scoprire che in greco il logo trago = capra, tragikos = caprino.. oltre che legarsi alle tragedie greche che nel finale della scena richiedeva del sangue che nella finzione si usava una capra e così includendo quei sensi di un fine tragica sulla scena stupita del mondo.

Ma come abbiamo anticipato essere l’Annata del Gallo nel testo del 1980 Nostradamus (Piemonte in Bancarella ) e ancora ripetendomi nel saggio a pagina 27 di Nostradamus la Chiave e la Spada del Profeta (1991) con questo titolo:

 

L’anno del Gallo ritornerà

 

Il 1981 è espressamente nei cicli cinesi l’anno del Gallo di metallo o d’oro, l’annuncio di una sfida che viene lanciata mentre si leva il sole, quindi mentre all’Oriente, al Levante un uomo con “la parola schiava (slava) farà tremare il mondo“

Il Gallo non annuncia solo il sorgere del Sole, dell’aurora, ma può alludere ad un altro Sole che può sorgere in ogni luogo, un fuoco demoniaco che l’uomo ha già sperimentato là ove la terra porta il nome di Sol Levante (Yamato) sin laggiù l’uomo che il profeta ha chiamato De Labore Solis, leverà la sua voce, la sua sfida….. Cosa nuovamente viene ad affacciarsi sino alla radice della comprensione umana ? Cosa sta maturando che avrà affinità incredibili con uomini, gesta e vertici analoghi al simbolismo bellicoso del COQ o del Turco o Gallo Faraone ? Una serie di eventi legati agli anni 1980-1981 ora hanno una loro straordinaria riapparizione minacciosa che bisogna adeguatamente CONSIDERARE:

Per la Kronosemantica abbiamo già provato-dimostrato come il 1981 sotto tale valore semantico e fonetico (Gallo) come onda di termini, coinvolga tutte le nazioni e i loro veraci che hanno affinità (fonemi) di Gallia, Galli, Gallo turco, faraone, poule, polle, polacco, Polo, Galles o principe di Galles-Wales, quindi anche Walesa (Polonia) e sia Rooster (gallo in ingl.) Oster…Oriente (dell’allora) Socialcomunismo.

Nel testo viene riportata la quartina che enuncia i conflitti che vanno dal Corno Nero d’Africa, Somalia - ai Balcani, all’Egitto o Ismael arabo e al Portogallo di Eanes di allora che fece finire la Dittatura in Porto GALLO ….portoghese.

C’è una nuova figura carismatica “Grande Disma- El“ di Ismaele della stirpe che dimora nelle steppe settentrionali arabiche tra Havila e Egitto e l’Eufrate, nomadi definiti dala bibbia stirpe “asina selvaggia” (asnes) grandi tiratori d’arco (skytos = arcieri) L’ Ismaelita più noto in questi tempi che come Disma (Pietra eleva il suo prominente monte, ovvero la supremazia soprattutto tra i popoli del Tauro (Monti) ovvero la Persia/Iran moderno.

La figura dell’Iman Khomeni è specifica (Disma-Pietro che tradotto in più lingue = Kamen komeno = Pietro).

Quindi il Grande Ismaelita (Sasso) Khomeni è dunque colui che farà tremare i discendenti, gli Hanes o Irhanes cioè i popoli della Persia e dell’Arabia e ancor più sino ove giunge la discendenza Ismaelita con cui si dovranno fare i conti futuri.

Abbiamo quindi sulla scena dell’Oriente chi si affaccia per recitare il ruolo di nuovo Khomeni ? O di altro tiranno-desposta che non è facile individuare, ma niente esclude che possa anche emergere un leader ancor più scaltro, capace di una grande Farsa ingannevole contro tutto l’Occidente.

Quindi conviene come Galli stare come sentinelle per vedere il sorgere dei segni solari, dell’alba del prossimo 1981.

Appunto dalle nozze principesche del pretendete al trono inglese del principe di Galles o Wales, all’uomo polacco o capo di Solidarnosh (come Walesa) o all’uomo turco venuto a colpire il papa, spinto dal rosso Oriente turco…

(Quando) I Vertici mutati della terra francese nell’anno del Gallo, levato (dalla destra di Sarkosy) il sole della rossa sinistra, della Rosa di Mitterrand, eventi paralleli tutti esatti e tanti altri poi specificati in altre quartine.

Un passo indietro nella storia passata della Francia, l’anno della rivoluzione Francese era anch’esso un Anno del Gallo (Coq) per la Gallia rivoluzionaria assetata di libertà civili nel lontano 1792!

Analogie che mai dovranno essere tralasciate, ma indagate a tal punto da essere la trama di echi passati, futuri e presenti del tempo e delle sue pieghe celate entro cui sono riposti i segreti che ancora si prestano e si offrono alla nostra indagine (sempre documentata).

Ormai presagendo tali ripetizioni ed il ri PETERSI di eventi che già sono indicati una seconda volta da tale quartina.

Occhio dunque al paese che nel nome significa anch’esso Occidente = tramonto = Occaso = Marocco, Magreb. Sunset.

(Lo scenario preoccupante che si allargherà a macchia d’olio con gravi conseguenze per l’Occidente ed è il più temuto da un secolo che coinvolga così oltre l’Egitto l’altro fronte arabo.

 

La sollevazione araba contro i Re del Marocco. La sua caduta e le lotte aperte per la corsa al dominio dell’area Sahariana. Il Grande arco dei popoli Nordici d’Africa. L’Esaltazione islamica fortemente avversa all’incitamento, al risveglio di una strategia straniera. Il Nero fermento che brucerà pozzi petroliferi. Nell’Anno di stragrandi osservazioni Ufos.

 

E tutto ha inizio dal lontano anno gallo - anno capricorno in cui è avvenuto quel famoso Colpo di Ferro (Colpo in arabo Daraba, Il Colpo d’arabo !) che oggi riscopriamo quanto di analogie questo evento ha nel futuro, esattamente dopo Nuovo Trenta (Trenteneuf) che il ciclo che compie Saturno per fare una Rivoluzione completa. Ma tale teoria è una questione davvero di Lana caprina se ad annunciare questi fatti risulta essere annunciato da un annunciatore (alanan e alaniya in arabo) proprio per l’anno dell’annunciatore per eccellenza il Gallo, le Coq ! Da essere aluna, in arabo = manifesto, chiaro sotto la Mezza Luna. Insistiamo su questo dettaglio perché ci troviamo di fatto nuovamente a che fare con il logo di annunciatore o araldo, dopo gli ultimi eventi egiziani.

 

Ricordando allora che come era stato ben letto e compreso :

Par Crocodrile estrangement (gemente = dolorosamente) donné è il testo originale della sestina 11-45, che è a sua volta preceduta dall’altra sestina 11-44 singolare che sin dal 1976 sviscerata in merito ai socialisti della rosa in Pugno così preannunciava in pari tempo per il (par) pari tempo - pari arco di tempo del Coccodrillo - La belle Rose en France admirée d’un trés grand prince à la fin desirée Esattamente così questa sestina ha avuto la sua primordiale nero su bianco valida e confermata interpretazione. Da esegesi inconfutabile. Carta canta sin dal 1972 e dal 1976 : questo era stato in chiaro preannunciato per la Rosa socialista di Mitterrand, in Francia ovvero il favorevole presagio per il Grandissimo (Greatest) Leader della Sinistra francese.

Bene così pubblicato e ripetutamente affermato in svariate conferenze anche nella stessa Salon (1976) ove fui ospite del sindaco della tale cittadina e che allora qualcuno carpì al volo la mia interpretazione e la fece propria da abile millantatore oltre le Alpi che ora scomparso, non inquinerà più con le sue millantazioni che sinora ho dovuto sopportare senza che alcuno onesto giornalista abbia fatto chiarezza su tale plagio abnorme di chi detrattore dei miei testi su cui aveva abbondantemente copiato senza ritegno nella sua opera uscita nel 1980. Mentre le mie esegesi erano di un decennio prima ! Inconfutabilmente provato e documentato, ma così avete la prova di quanto la menzogna editoriale galleggi ma che infine le bugie ……hanno le gambe corte !

Esposte quindi queste due esegesi-interpretazioni antelitteram negli Anni Settanta, lo provano bene i miei testi conservati in ogni biblioteca pubblica in Italia e le svariate pubblicazioni ed interviste rilasciate su rotocalchi, settimanali, mensili e quotidiani di cui conserviamo gli articoli a eterna prova. Ma ciò nonostante ci sono alcuni che caparbiamente ottusi preferiscono negare il tutto che non si accorda con le loro convinzioni scientifiche o matematiche.

Ma Carta Canta o meglio contro quanti non hanno né Arte né Carte, ma sono solo fuochi di paglia che fanno scintille che svaniscono in un lampo, mentre questa documentazione non si può scordare o peggio censurare al contrario di quanti confondono la gente negando queste previsioni e sciorinando i soliti soloni o tuttologi gran parolai presenti nei pulpiti televisivi e giornalistici.

Ma non bastano solo le parole ma di chiari evidenti Prove ...probanti che appunto grazie al tempo attuale …così giusto sui piatti del tempo (Crono) e della Bilancia (Libra) in idem ciclo e transito astrale-astronomico ora dimostrano quanto per primi abbiamo percorso la nostra strada quella che Nostra Damus, appunto ci ha Dato ed eletto grazie all’iscrizione ritrovata discoperta a Torino (1975) della D. M. la Domus Morozzo del 1556 che è stata con la sua sentenza testamentaria, il prezioso aigue, l’acuto ago della bussola che ci ha come un pinnacolo nel cielo, quasi da antenna celeste ispirato e guidato sulla Nostra Strada. La Via se vogliamo aprire l’Orecchio alla Parola, al Logo o Verbo delle millenarie filosofie che ci lambiscono dall’Oriente, e che come fa il proverbio che dice che: La Luce viene dall’Oriente e quanto altro ha bene allora negli Anni Sessanta- Settanta così catalizzato tutta la mia attenzione sugli Scenari Orientali, che allora calamitavano a buona le news e ogni pubblicazione su quanto avveniva negli equilibri del Mondo tra l’America e la Russia Marxista.

Oggi tutto è mutato, sebbene questo cambio faceva parte degli scenari che anticipammo in barba a quanti hanno plagiato quello che ho scritto o ironizzato anzitempo sulla fine del Comunismo sino alla datazione esatta della defenestrazione di Gorbaciov ! Che una specifica quartina preannunciava e che come era di moda tutti hanno plagiato a loro piacimento e comodo senza mai citare la fonte primaria della mia esatta esegesi. Ma quello che conta è la verità (Aleteia) di quanto mai si dovrà obliare (Oblio = Lete…Delete !).

Ora quanto nel corso del tempo ha l’esatto ciclo dei Trentanni (1981-2011) o enigmatico arco di tempo che sta alla enumerazione di alcune sestine o Trente e Neuf o del Tre- entro Nove o del Tre volte il nove… la cui somma tutti possono eseguire e arguire a quale cifra o revolu terme – Limite o Datazione porti ad ipotizzare un ricorso temporale.

Che oggi abbiano compreso essere quello del ciclo del tempo, ovvero di Crono - Saturno che avviene quindi ad ogni Trenta anni.

Oggi dunque diventa scottante quanto si lega allo scenario Mediterraneo e quello ADRIATICO che getta questa luce sul nostro futuro. Quartina giusta da trenta anni così esaminata.

E dunque sospettiamo che questo riferimento calzi a pennello per i prossimi anni.  

Questo così diventa l’elemento che da tempo è una tessera di quel mosaico storico-temporale che ci appare iscritto nella quartina 2-86 debitamente analizzata per i suoi riferimenti all’Egitto.

 

Naufrage à classe prés d’onde ADRIATIQUE

La terre esmue fus/sus l’air en terre mis:

Egipte tremble augment Mahometique,

Heraut se rendre à crier est commis.

 

L’esegesi è già apparsa sin dal lontano 1981. Ora quindi rivisitata favorisce l’architettura di uno scenario più comprensibile in merito all’espansionismo islamico o fondamentalismo islamico o Fede Punica Unica (monoteista) come in altra quartina è annunciato questa minaccia dall’Oriente che verrà ad ingannare l’Adria e i lidi romani inclusa la flotta Libica del Principe Libico iniquo possente puissant - issant in Occidente (in arabo = Marocco) che abbiano appena trattato la quartina 3-27 nel servizio di HERA mensile così alla fine del 2010.

Sarà questa quartina davvero foriera man mano che nel tempo attuale osserveremo avvenire un Naufragio (rage =) rabbioso Gea (terra-terrestre) alla classe ( scuola ?) o al porto preso Classe o prés serpe (Serpente - biscione) pres presidente presso l’onda Adriatica.

In evento di natura navale tale quale il logo naufragio evidenzia avvenire accanto alle nostre sponde ed rive- onde dell’Adriatico (Serpe Biscione Presidente d’onda tv che finisce in un naufragio ?) Questi sono i due possibili sensi della prima riga, dopo cui dovremo stare ben saldi con i piedi sulla terra, se davvero la nostra terra o il mondo intero verrà scosso ed quindi sarà emozionato, spaventato nello stesso tempo in questo soprasotto perché smossa la terra o il fus, fusoliera o fuso dell’aria aereo così costretto a stare in terra per lo stato di allerta e di guasto generale. Questa seconda riga va quindi ponderata perché questa precede forse di alcuni mesi le scelte che vedranno l’Egitto tremare per l’aumento del Fondamentalismo Islamico. Dopo una eventuale scelta urnale che così muterà gli equilibri nella regione e tra le stesse nazioni (Israele Egitto).

Questo scenario diverrà il prodromo di altri mutamenti a macchia d’olio che dovranno essere bene pesati per la gravità di ripercussioni che avranno per la pace e per i rapporti con l’Occidente minacciato. Come sempre bisogna riesaminare con spirito certosino molte delle passate esegesi.

Allora presagi e sestine da decenni analizzati si riveleranno con tutta la loro carica di seduzione Punica Unica (rappresaglie) che verrà dall’Oriente indebitamente armato dallo stesso Occidente.    

Per questo che diventa impellente capire chi sia tale Heraut o Araldo o Nuncio, annunciatore che si mette a gridare ….per ciò che è commesso ? O si sta quindi per compiere - commettere ? Perpetrare nuovamente anche se così tardi (tardid =) ripetere (in arabo) da Epanalessi storica.

Quasi come un fuori gioco (Her Out) o chi sia messo fuori gioco richiede bene ponderare chi svolge il ruolo di Araldo. Importantissimo è comprendere che il logo komiso in greco ha una valenza di significati che vanno da trasporto, accoglimento, clandestino (vedi dizionario Rocci) termine già spiegato per o trasferiti profughi alla base di Komiso, gli albanesi di vecchia data.

Altra ripetizione che ha la Sicilia ora nell’occhio del vulcano per i naufragi e clandestini sempre in alto mare e quanto altro di mascherato oggi si teme possa sbarcare sulle nostre rive.

del vulcano

 

Riportiamo quanto scrivemmo trenta anni fa per tale verso.

 

Il Cavallo (Sus) dell’aria in terra messo. Effetti sismici in Egitto. Possibile terremoto politico per l’aumento, l’ascesa della Potenza Islamica contro l’Occidente.

Colui che viene fuori, l’araldo, l’annunciatore, il precursore si dispone a gridare (urlare).

Il Termine Heraut deriva da Hirauz, Hariwald, Heriwald = capo d’armata che diverrà protagonista. L’Araldo, il profeta che si adopera, proclama ciò che viene commesso, perpetrato.

 

 

Siamo convinti quindi che ci troviamo di fronte ad una ripetizione storica. Se in tal modo Nostradamus prefigura questo scenario usando l’espressione Da l’Orient viendra la Foy Punique

La seduzione della Fede (Iman) Punica ad ingannare l’Adria…. indicando da quali regioni marcerà il Vento Verde dalle regioni del Nord Africa della vecchia Cartagine, nemica di Roma che partorirà una nuova Furia Annibalica. Purtroppo chi non medita abbastanza la storia non potrà capire, mentre chi guarda come allo specchio la storia antica, sospetta queste ripetizioni e minacce.

Se dunque varie analogie si ripeteranno come sono elencate con una Datazione, tutta orientale che evoca l’anno Seicento o seicento anni, sei secoli dall’era di Nostradamus, che coinciderà allora questa serie di scenari che sono stati da decenni analizzati e tenuti d’occhio ad ogni accadimento medio orientale. Un puzzles complesso che comporrebbe con i suoi tasselli man mano il quadrante degli eventi che si profileranno al nostro Orizzonte prossimo. Eventi da tempo attesi e che semmai il tempo si è allungato ora all’inverso potrebbe contrarsi e così di colpo bussare con estrema sequenza e Chiarezza….. alla nostra porta Mediterranea (vedi la 1-9).

Quindi eccoci perciò alla tanto decantata e tarda ripetizione attesa che in greco è chiamata : Epanalessi storica che appunto serra o si restringe con le sue chele o tenaglie il Cerchio, il Ciclo, o la Rivoluzione di questo Trente-neuf ! Nuovo Trenta, Trentennio o tre volte nove (27 anni) che ha anche il sapore passato di essere la datazione che ha visto il più pauroso conflitto aperto serrare nella sua morsa bellica quasi l’intero l’Occidente.

Ora possiamo solo iniziare a portare in chiaro ed elencare quali sono le analogie che per prime possono essere palesi agli occhi ed ai nostri intelletti.

Come allo specchio essere le immagini riflesse del tempo passato e che potranno rendersi con variabili così comprensibili secondo i fatti palesi…. perchè similari ed affini a quelle degli eventi triplici o quadrupli di fatto commessi o accaduti nel 1981 nell’anno Capricorno o Coq. Gallo o Galles, Wales o Walesa, Gallo, Tacchino, Faraone o Poule o spoule o pole polacco, polish ed altro che ha avuto senso allora. Tre eventi che hanno agli occhi del mondo stupito, annichilito.

Qual sono stati ? Indicando il Coq galoise bene si intende la Francia. Appunto all’alba di quel Canto del Gallo della Sinistra francese che ha visto il trionfo di Mitterrand. (la Rosa in Pugno).

Fiorire della rosa ………che è stato bene spiegato significare anche il fiorire della violenza (rosa in sanscrito) quanto il Sorgere (To rouse in inglese) della Rosa della Sinistra.

La somma quindi ci riporta a tale Triantafira (la Rosa in greco) e tutto il seguito di siti e cose che avevano in comune il logo con la Rosa cominciando dal Nome della Rosa (1981) a Guns of Rosis

L’elenco ha fatto centro come nei testi anticipatori queste indicazioni collimano con i luoghi di grande violenza, bellica e problematica mondiale (lat. Gedrosia. la Battriana ovvero l’attuale Afganistan, Goulistan = la terra delle rosa).

Pagine in cui i dettagli sono dimostrazioni perfette di questa metodologia cronosemantica. Ma ben altro verremo a scoprire svelare nel tessuto di questo rosario di meaning in ogni idioma. Vedi esempio anche in giapponese Bara = Rosa ! E quanto altra nomea allora si possa abbinare e dare senso, e che è già stata ampliata nei miei testi Enigma Risolto e Così Parlò Nostradamus.

Arrivando sino a leggervi anticipazione come le due bare (rosa) sulla Piazza Rossa o meglio Russa, Russia in polacco e Giappone Rosja ! Nei repentini cambi dei Capi (Teste - Rosh in ebraico o Rais in arabo ! Elemento intuitivo fulmineo nel sentire che in ebraico Capo-danno è Rosh Annah !

Ma molto altro questo logo della Rosa (Rousana in persiano Illuminazione !) mi ha di certo illuminato come un Filo di Arianna nel vasto labirinto delle pieghe del tempo con imprevedibili

dettagli esempio Perouse in francese Perugia, è questo l’ho abbiamo già svelato è la città universitaria da dove il folle turco è partito per Roma per compiere l’attentato.

Ma non sono di certo state scoperte tutte le affinità o meglio anfibologie che questa triantafira ovvero la rosa (in greco) con i suoi petali come la margherita, petalo dopo petalo fa fiorire il linguaggio misterioso che come gioco si usa infantilmente chiedere ama o non mi ama mentre altro gioco di parole di questo Flos Florum – Il fiore dei Fiori - la regina dei Fiori, ha coinciso con il tempo della Rosa in Pugno ma anche quello della Sapienza dei poeti veggenti che hanno narrato quello che avverrà alle genti.

Bisogna essere asini per non capire quanto traspare da queste righe scritte sin dal 1976 in merito ai destini dei pontificati romani:

 

Le profezie, prese solo come indicazioni, alludono sia a due altri papi, quali Delabore Solis e il De Gloria Olivae tra cui fa spicco il De Medietate Lunae che sempre nella storia della chiesa ha annunciato scismi….. Dalla Riflessione della Luna, dalla Mezza Luna, dalla terra Araba, saliranno contro l’Occidente Cristiano gli avversari del Grande Crescente Lunare Islamico, sino alla Città Eterna, come i vaticini quanto mai numerosi avvertono.

Dall’Oriente la minaccia verrà a battere sino a Roma, mentre il Gallo canterà, annuncerà un nuovo tradimento, come Pietro per primo fece disconoscendo il suo Maestro….

 

Ma in altri punti del testo si svelano altri dettagli su tale Canto del Gallo… che dimostra come ben poco si sia considerato quanto scritto e dettagliato sul futuro del mondo e della Chiesa che finirà conculcata dagli Infedeli. (*NDR. Non perdiamo questo dettaglio perché a pagina: 138. degli anni Futuri del 1976: ………)

 

Ma quali sono le analogie che oggi possono riaffacciarsi nel quadrante contemporaneo?

Quanto è avvenuto trenta anni fa, potrà ripetersi ? E come ? Qui solo la buona memoria dei fatti avvenuti nel passato potrà proiettare nel tempo analogie che avranno nei protagonisti ora delle fortissime concordanze. I vertici di queste concordanze devono quindi passare per il Cairo, Roma, Parigi, Londra e gli Usa.

Ma sono gli sviluppi che l’ispirazione umana cerca di circoscrivere in questa sequenza temporale in cui Saturno simbologia del tempo e delle messi mature da trebbiare, coglie il segno nel dare peso e misura sui piatti della LIBRA, la Bilancia, unico strumento o congegno (Settima Casa) di tutta la Cintura dei Dodecasteron dei dodici astrali segni zodiacali.

Mai rigore fu più tagliente nella verifica di questa Giustizia planetare che in mano destra la Spada e in quella sinistra la Bilancia. Quasi alla resa dei conti o meglio alla somma in cui tutti numeri Uno o i The First, i primari esponenti, i Capi di Nazioni o Pezzi da Novanta vengono pesati.

Riscontriamo e teniamo conto (rekong-coniglio) come dalla lettura dello scenario dell’anno 2011 che è l’anno del Coniglio (Koniglich) Lepre coincidere così al conto del ciclo o Rekong (Coniglio in tibetano) che obbliga sommare questo Conto o coincidenza di cifre e nomi (tenuta del Conto = Reckoning ingl, come del Koenig e King …) in cui se si tiene bene il Conto (Computare sopputare o compte in francese) quanto riguarda questi Primari protagonisti Premiers di stati e nazioni ed altri che allora si evidenzieranno nel tempo con altri paragonabili riferimenti che dovranno stare in rapporto agli eventi passati come davanti ad uno specchio eventi che coinvolgeranno nella ripetizione o meglio presi nelle ganasce o tenaglie del segno astrale che riserva il fatale colpo allo stomaco, che quando colpisce così in basso si resta senza respiro. Abbiamo spiegato che questo evento globale domina appunto la Cintura sotto la Pancia panica o Estomaco della Mezzaluna .

 

Tutto coincide nel 2011 dominato dal segno opposto al Capricorno. Ovvero il Cancro o Karchinos o The Rak in altre svariate lingue. Quindi eccoci all’anno del colpo al basso ventre, l’anno della pietra sullo stomaco da troppo tempo dura da digerire e che pesa sommamente sulle viscere del pianeta da mal di pancia.

E così allora (ara in greco) è proverbialmente enumerabile e che ci sfugge ma che ci obbliga a fare i conti con il Diavolo, il Maledetto per eccellenza o Ventrebleu o Iblis per gli arabi ..anche al Kanna.

Ma in merito abbiamo scritto abbastanza per riflettere quanto così brontola e matura nel ventre arabo o bolle in pentola (gastronomica o culinaria) della Storia.

 

Quindi gli eventi dovranno assumere gli aspetti e sensi diametralmente opposti o al contrario di quanto sinora è avvenuto e che si è determinato con le gesta avvenute nelle menzionate nazioni.

Cosa quindi avrà pieno peso e azzardo in Roma, a Parigi e negli Usa e Londra.

Assisteremo a nuove minacce di chi attacca e fugge ? Forse quanto sino ad ora appare impensabile, sarà di certo allora (ara in greco) quanto di maledetto (Maledizione - Ara in greco) causi tale maledizione dentro questo ciclo di trenta anni. Chi oserà dire apertamente queste cose ? Quasi al limite dell’osceno se Ahara in arabo è la Prostituzione (Whore Doom ingl.) il tempo della grande Baldracca- Prostituta che inebria tutti grandi della terra (è espressamente detto nell’Apocalisse).

Di certo nessuno osa dire di più, abbiano osato abbastanza, visto quanto è accaduto in passato e che ho stilato nei miei libri e così preso per pazzo. Ma dopo quanto è avvenuto ed altri hanno bene millantato le mie previsioni appropriandosene e vendendo a mio danno i loro libri emulatori bastardi della verace profezia… prostituti editoriali che riempiono pagine di zizzania e predizioni fallaci che devo sempre intervenire a smentire questi venditori di fumo.

Ieri come oggi non mi stupirei di tanta ambiguità e scetticismo pure se il Sole diventasse un sacco di crine… (anche questo è previsto da tempo) costoro rinnegherebbero anche la Profezia Inca o di Sigismondo Fanti e di Nostradamus e dello stesso Vangelo di Gesù Cristo !.

Qui ora come da segnale del Terzo Millennio che ci mette sotto il naso segni del cielo, inarrestabili malesseri e crisi e sgomento ad ogni altra penosa Tribolazione o quanto di trino avverrà per la Città Eterna, un complotto eternale che si sta man mano approssimando ed a cui nessuno vuole credere. Infatti ci sono quartine che annunciano senza peli sulla lingua e l’Annibalica Furia Infernale contro la Città Eterna.

 

Perché tutto come sempre finisce nel pentolone del caotico predire e mescolare e confondere la gente per cui resta solo il sano giudizio o l’intelligenza di chi saprà distinguere e allora pesare e misurare tutte le cose poste sul Piatto e Banco del Tempo che non potrà sbagliare.

Gli antichi giudicavano gli uomini secondo gli Dei al loro passaggio nell’Aldilà pesando le anime con il loro cuore posto sui piatti della Verità- Giustizia della Dea Maat. Quello che contava è il cuore, considerato lo scrigno di tutti i buoni e mali pensieri delle azioni umane compiute. Erano quindi le azioni a determinare il bene ed il male per procedere nel paradiso dell’Aldilà, altrimenti si finiva divorati dai coccodrilli (Dea Sekmet) infernali.

Qui il nostro mondo così finisce nella Pancia (Cancro –simbolo anatomico) o meglio nella bocca dello stomaco della Grande Ingorda Bestia che tutto assimila e fagocita da Potenza che domina il pianeta.

Ma queste suggestioni nascono dalla lettura di un testo tanto antico, ma di fatto quello che solo pochi osano nominare, il Libro dell’Apocalisse, troppo facilmente liquidato come parto antico della pura immaginazione o estasi psichica, che ha avuto sempre la Chiesa in primis recitare la parte, decisamente scaltra di questo testo solo nelle circostanze interessate, e mai dato di sviscerare a fondo con vera determinazione per capire il contenuto apocalittico, che si è facilmente condannato e sbarazzato anche per non dare credito a queste fantasie di millennio o altro che si possa ricavare dal libro più analizzato e bistrattato e forzato dell’intera cristianità, o forse la vera pietra nello stomaco che mai è stata assimilata capita e digerita.

 

Renucio Boscolo – 7 febbraio 2011

 

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE SENZA CITARE LA FONTE

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI