IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?

Il seguente testo è stato pubblicato sul mensile HERA di marzo/aprile 2010, lo inseriamo eccezionalmente nel sito visto la grande attualità degli eventi, avvenuti da marzo in poi sulla scena della politica italiana, appunto con lo scontro Berlusconi-Fini che avrà i suoi futuri sviluppi, si ricorda inoltre ai lettori che gli articoli vengono spediti agli editori con mesi di anticipo in confronto alla reale pubblicazione, lo scenario descritto fa parte anche delle quartine di Nostradamus, lo scenario già pubblicato negli anni novanta lo trovate nel sito alla voce “LE IDI DI MARZO”, buona lettura.

IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?

 

 

Passato Gennaio che ha preso il nome da Giano, il dio del tempo dai due volti, I’antica simbologia del Passato e dell'Avvenire. E di Colui che è il detentore delle chiavi d'oro e d'argento insegna del Sommo sacerdote di Roma latina, poi passate alla simbologia cristiana come quelle del Regno degli Inferi e dei Cieli. Le chiavi del Tempo? Forse di due contrapposte dimensioni o continuum spazio tempo, essendo Giano gemino pari a Crono-Saturno, appunto il dio dei tempi e delle stagioni nel mito italico tanto che Saturnia e Italia sono appunto la stessa terra.

Così maggiormente veniamo a indagare cosa accade ora che Saturno secondo la dottrina siderale degli Antichi, sia entrato in questo settore della Bilancia (dopo un passo ritroso nella Vergine) e poi definitivamente nel settimo segno dello zodiaco (2010).

Da tempo questo transito ha marcato dal sesto segno (Vergine) e tutto quanto è connesso con il Lavoro, esercizio della Sanità (pandemia) e ogni scandalo e crisi e gli alti e bassi di questo settore che ha colpito globalmente il mondo dell'occupazione e del lavoro.

Ora quanto veniva ipotizzato per gli anni nel segno della Bilancia (LIBRA) o meglio dell'Equus (cavallo per i cinesi la Bilancia e chi sa restare d'abile Cavaliere in sella) e dell'Equità = Giustizia vede quanto sia grande il dibattito che riguarda la Giustizia in Italia.

E coinvolge cavalli e cavalieri e fantini ecc... Saturno è il Tempo proprio in cui ciò che sta alla Giustizia e ai processi coinvolge la durata i tempi stessi dell'esecuzione della giustizia. Ma Saturo in Bilancia sarà rivale di tutti protagonisti che siano del segno dell'Ariete (dominato da Marte archetipo bellicoso e competitivo), tipicamente degli abili, ai colpi di testa o alle trovate da fulmine a cielo sereno contro gli avversari politici. La Giustizia quindi strumento che come bilancia è all'opera per fare giustizia o condannare accusati o gli innocenti secondo i processi in atto.

Per gli antichi Giustizia e Verità (degli Egizi la dea Maat) apparteneva all'oltretomba ove avveniva il processo divino. Noi che siamo mortali non siano certi che la Giustizia umana sia perfetta dati anche i vari casi di errori giudiziari lungo la storia.

Quindi nulla ci vieta di pensare che calzano a pennello i versi della quartina che predice quasi come allo specchio il passato (ieri) e l'avvenire:

 

«La Repubblica per gente (per argenti-capitali) nuova vessata

allora i bianchi e rossi giudicheranno alla rovescia.

E saranno le facce dai loro mantelli (cappe d'ermellino?) nascoste...»

(1-3).

 

Soliti complotti dietro le quinte! Ma contro chi? Ognuno tragga le sue conclusioni dopo la lettura della quartina del Fanti che traccia lo scenario che va dal tempo di Saturno in Vergine e in Bilancia con la vignetta del Leader con la testa Equina (il Cavaliere?) che si guarda allo specchio.

 

Del sesto giro il signor ascendente

nella Giustizia e del Dracon la testa (Ora in Capricorno)

il tuo di signo haverti manifesta

Mediante cui hai fisso nella mente

(3-65).

C'è una coincidenza del 365 o dei 365 giorni dell'anno che sono marcati sulle facce del Cubo o dado in mano al Dadoko colui che regge il dado con tali cifre, indizio per questo preciso momento in cui Saturno fa riferimento la quartina? Sorprendente coincidenza del tempo attuale che andrà investigata ala faccia degli scettici. Poi segue la giusta indicazione del giro o rivoluzione esatta che compie da Sesto pianeta Saturno che transita così dal Sesto segno della Vergine e quindi monta, ascende in Libra, la Bilancia, ovvero la Giustizia (settimo segno) coincidendo con quel Capo del Drago (Caput Drakonis in capricorno) quel Capo Dragone che è tema di più quartine nella Summa Profetica.

In arabo Bilancia si dice Mizar che indica su quali piatti e facce del mondo appaia chi sia tale Rais legato al segno. Questo è dunque il tempo (Cronos) in cui questo è fissato disegno debba avere esito o possa havere (abere-aber è verbo e in turco e logos orientali = News, Notizie) (I)manifestazione, verifica t'Imani o d'Imani islamici tanto Mediante... la Media = la Persia (Iran) o quanto sia mediante, mediato dalla mente con le news o per Media Set? I Logos offrono più indizi compresi inclusa l'idea giusta propri sotto il segno della Bilancia?

Idea giusta fa i suoi passi dall'entrata di Saturno in Bilancia, dopo il transito nel sesto segno e sesta orbita chi ascende nel quadrante della LIBRA o Libre (Livre? Libro? Anno del Libro di Crono, del tempo?) per cui si manifesterà quanto prefissato, fisso nel cambio degli equilibri noti sulla scena mediatica. Principiando dalla Giustizia e i suoi noti processi ormai Banco di Prova del corso della legge e della attuale Legislazione & Legislatura. Optiamo per l'avvento di vera Giustizia o come dice la quartina piuttosto del rovescio di una medaglia? Saturno non scherza perché il suo turno è severo e lo strumento che mostra è la falce che miete senza scampo e taglia sia il grano che la gramigna. E qui vale il proverbiale che «Chi fa le pentole non fa i coperchi o querci o le querce!». Alla fine tutti ne paghiamo le conseguenze ed è sempre il popolo a pagare.

 

La situazione è divenuta cronica e for­se ha stancato troppo se gioca pesan­te sui politici e chi in primis sia il protagonista o chi da delfino si svela nella quartina del Fanti che abbiamo fisso in mente per questi Tempi: (6-68) di cambiamenti per cui legittimo è il

 

«Dubbio è di peggior (orsi) Signore mutando

Con Saturno in ca del Fin cadente

e poi Mercurio et la Luna sopra noi (soprano)

che Silve-stra–con (conca) capricorno ascendendo».

Eccoci al grande dubbio e perplessità che tormenta gli italiani nell'eventuale cambio dei vertici o del Premier da anticipare che questo causerebbe il peggio (the-worse) Orse (animale opposto al Bull = il Toro simbolo del benessere), proprio se a causa di Saturno-turno nella Casa (della Destra) sul delfino o dei FINI di questa partita finale? Che osserva la fase cadente della Casa del Popolo della Libertà?

Ma non corriamo troppo. Intanto cosa mai potrà portare a questo fiasco?

Il gioco passa nelle mani dei delfino FINI? E così accadente sviluppo o "cadente" casa, la sola così denominata è la Casa o Maison de Dieu che mostra il cadere, tombare, precipitare delle Teste da Novanta (vedi XVI° carta dei Tarocchi) che è la Sedicesima che è la cifra della attuale Sedicesima Legislatura non esente dai colpi di DIX-SESTUS (XVI° in latino) per fare precipitare giù dalla Torre, chi sta in alto, ai Vertici. Un'altra lettura porta alla Casa della Fine (l'Ottava: lo Scorpione) che sposta avanti la crisi sino a coincidere con Saturno in Scorpione (ottobre 2012).

 

Tutto sulle ali di Mercurio, l'araldo annunciante questi (destini dall'anno che domina i Gemelli (2010) alla Vergine (2013) un futuro che mostrerà come la Mezzaluna Araba sovrana sarà sopra di noi? La minaccia fanatica islamica che si concretizzerà contro Roma e l'Italia? Ma prima d'ogni puzzles del disegno, in ultimo leggiamo che «Silvio (Silvestro) sarà straco, stanco, affaticato provato oltremodo» questo alla coincidenza del mese silvestre (dicembre) nel segno del Capricorno. O chi d'esso archetipo luciferino evidenzierà eventi secondo i francesi perché la capra, la chevre è sinonimo di jattura, quella che ha già inciso nella nostra storia passata dagli anni Settanta su cui venne svelato (su Nostradamus e Gli anni Futuri — del 1976)

 

Ai più Grandi pericolo di morte e la jattura d'onori e violenza.

Professori della Fede, per il loro stato e il loro partito.. (Pres. 118).

 

Sono coincidenze passate o anche ipotesi che sembrano volersi rispecchiare come uno scherno quanto sta all'opposto del mito greco che ha Amaltea, la capra che ha nutrito Giove e da cui deriva il corno, la cornucopia dell’abbondanza come la decima casa, e segno del Capricorno che ascendendo così monta più in alto possibile (cime, vette) ai Vertici del potere. Ripetiamo che solo studiando il Passato e assimilando il Presente che è possibile ipotizzare il Futuro.

Non diversamente che solo disponendo di maggior informazioni che sarà possibile comporre analogie e osservare quei dettagli lungo decenni. Ma nulla toglie che altri suggerimenti emergano ed a cui siamo a tutto orecchie per riuscire a comporre l'Ordine Logico del mosaico di un grande Mosaico futuro.

Che è forse questo il GRANDE GIOCO ILLUSTRATO, che ha inventato il Fanti sin dal 1526. La più vasta Milliade di quartine da precorrere Nostradamus con le sue profetiche ed astrologiche strofe e vignette, che hanno dormito sin troppo da cinque secoli e che sarebbe bene far cantare al gallo, l'alba luminosa che

nessun astrologo o astronomo che si possa equiparare, ha sinora dato peso, valore e spiegazione.

E che solo questa Finestra Aperta di HERA o da Window possiamo ora leggere tutti e sia digitare le cose che man mano vengono alla luce o abbiamo fisso in mente. Poiché il Fanti descrive il computer e l'auricolare, il segno delle ore e quanto si digita e si pressa (the press) la stampante che meglio dell'espresso svela questi sofisticati strumenti del nostro secolo e tutto quanto di tecnologico risulta annunciato nelle sue quartine che ci stupisce o meglio corrobora la nostra suggestione a svelare ogni aspetto di una conoscenza che non potrà restare di uno Solo, ma deve essere condivisa e avere i suoi discepoli che perseverino su questa strada, mascherata da Grande Gioco Rinascimentale... espediente che bene deve restare un gioco come una recita sul palcoscenico del mondo, che è il vero teatro di tanti protagonisti. Perché la storia ha i suoi attori e registi anche dietro le quinte, occulti e misteriosi ed alcuni forse anche dietro il Velo del corso del Tempo stesso.

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI