NASCITA DEL SITO

Vorrei spendere due parole sulle coincidenze che portano alla nascita del sito, si potrebbe dire che il sito nasce per puro caso.., ma il caso non è nient’altro che la Fortuna o la somma di coincidenze propizie, il Triompho di Fortuna mi unisce con VIT per una serie di coincidenze, la prima nasce da un malinteso mentre ero alla ricerca di una copia (ristampa) del Triompho, VIT mi telefonò pensando che volessi vendere il Triompho (nel 2006) ma ovviamente lo stavo cercando.., la seconda a ottobre 2008… un utente di un forum per dare contro alla tesi che sostenevo su Nostradamus/Fanti apre un post sul Fanti, e per caso VIT entra nella discussione mettendo in chiaro alcune cose, io avevo elementi tali da riconoscere in VIT la persona con cui avevo parlato due anni prima al telefono.., la terza nasce dall’idea dell’utente che ho appena citato, il quale per mezzo di PROVIDER che fornivano spazio gratis nel web per creare il proprio sito, voleva creare una sorta di archivio del mistero.. che dire.. in quel momento ho ritenuto che fosse una strada da seguire e ho colto l’idea al balzo…, buttai giù in men che non si dica la homepage del sito e mandai a VIT il link “che ne pensi, possiamo fare questa cosa, boscolo sarebbe d’accordo ?” e come potete ben vedere la risposta è stata affermativa, così giorni fa ho chiesto al team di jimdo quale fosse l’esatto momento della nascita della Somma arte dei suoni, che risulta essere il 28 dicembre 2008 alle ore 12.34.23 alle coordinate di Milano 45°N – 9°E.

 

SpazioTempo

 

    (SUMADARTSON-NOSTRADAMUS)

 

     Tutto sui  Nove Cieli &  secondo la Dottrina Siderale.

 

Alla domanda o questione dalla nascita della SUMADARTSON-NOSTRADAMUS non è sola la semplice curiosità di leggere anche nelle stelle alcuni segnali, da essere una  sorprendente coincidenza degli eventi che maturano o sono maturati entro questo mese alla data  natale del 28-12-2008  come  risulta essere il cielo del tema natale del nostro sito.

Ed essere anche la coincidenza del cielo natale di Michel Nostradamus, di prassi considerato da  troppi essere il 14 dicembre 1503 ma che deve essere corretto secondo l’avvento del nuovo calendario gregoriano che partendo dal 1582 con la correzione dei dieci giorni ci porta alla data del 24 dicembre del 1503, sotto il segno del Capricorno che così sfiora la coincidenza del giorno 24-25 Natale cristiano già noto come il Giorno del Die Solis Invicto nella tradizione latina in cui si festeggiava la fine del dominio delle tenebre quotidiane per l’avvento graduale della Luce da allora  allungandosi il Giorno. E che coincide pure con il motto-blasone di Nostradamus:  Soli Deo ! Composto dalle teste di due Falconi e da due Ruote ad otto raggi, che di certo hanno un senso rimasto impenetrabile nei secoli.  

Una nascita  sotto il propizio cielo che nel tema natale del grafico sviluppato (vedi illustrazione) vede esattamente allora collocato il segno del Capricorno in decima casa, nel Medio Cieli che ha un ruolo denominato Signore dell’oroscopo del cui segno è Saturno: il dio del Tempo e dell’Eone, ovvero del Tempo dei Tempi, secolo dopo secolo - Century after Century (dei Secoli e Centurie profetiche).  Sappiamo che il dio del tempo o meglio Eone era rappresentato con una Testa di Leone ( l’Eone - Aion in greco) proprio nel mito latino, ma con un corpo da giovane o meglio da eterno o meglio immortale o da aitante giovane nudo con la cintura della vita fasciata dalla nota sequenza Zodiacale, ovvero le dodici Costellazioni (asteron dodekan).

Questo simbolismo espressivo richiama come il Corpo umano con la testa leonina, ed il corpo leonino con la testa umana ci ricorda inevitabilmente il monumento all’ombra o meglio ai piedi delle Piramidi. L’enigmatica Sfinge, simbologia millenaria che con il corpo da leone e la testa maschile, la faccia  sta rivolta all’orizzonte di Ra, ovvero al sorgere del Sole.

Vi è di certo un sottile incrocio di significazioni e quindi enigmi che si fondono in questa antica simbologia del Re della foresta o Cuor di leone che richiede anche una grande prova di memoria (by heart) perché  leone &  cuore sono i due logo biblici, legati al lev o sinistra (perché l’organo cardiaco è da questo lato) il Cuore,  e che secondo l’astrologia sono intrinsechi tra loro riconoscendo che il Leone domina il Cuore.

Ker in greco, ma che equivale a Destino e la Fine con Kere, Here  la dea della morte.

AION
AION
AION
AION

E il Destino si calcola grazie alle Memorie o conoscenze dei ricordi che sono racchiusi nel cuore, secondo i filosofi e i poeti antichi, trascurando il cerebro. Così valeva per gli antichi Egizi che riservavano per i trapassati appunto il Giudizio in cui si pesava il Cuore sui piatti della Bilancia contrapposto alla Piuma della Dea MAAT, Dea della Giustizia e Verità.

Tradizione religiosa che ha nel tempo una galleria di immagini sacrali sino al Sacro Cuore.

Ma se esiste un segno critico e senza scrupoli e da grande cervello questo viene paragonato a quello luciferino del Capricorno a cui si ricordi poi come valga la leggendaria Cornucopia greca in mano alla dea della sorte, del destino, la Fortuna, tutto perché quando Giove nasce, subito viene affidato e nutrito dalla Capra Amaltea onde sopravvivere alla minaccia del padre cannibale Crono che lo divorerebbe salvo che al suo posto avrà un fagotto di sole pietre. Da questo l’antico mito che Saturno divora i propri figli. Nella simbologia del Capricorno e della Capra Amaltea assurgono quindi alla concezione capitale che ha in Crono, il Tempo divoratore che viene sconfitto dal novello Giove che diventa il nuovo Re dell’Olimpo. Quindi su cime altissime, quale dimora delle divinità.

Ma nel Capricorno c’è un aspetto tragico (logo che deriva dal greco legato al senso di capretto e come alla fine di ogni commedia teatrale se doveva compiersi un sacrificio che veniva versato a suo posto del sangue di un capretto tragicos, da cui le tragedie greche) della lotta del potere ai massimi vertici del cielo come della terra.

Ed che ad ogni evento temporale c’è sempre chi finisce con il fare il capro espiatorio, qualcuno viene sempre sacrificato alla ragione dello status quo o dell’interesse collettivo. Tanto che in francese Chevre ha assunto anche il significato di jattura, Jella, sfortuna, contenendo quindi i due estremi sensi che sotto questo segno possono manifestarsi.

Questo SEGNO ha assunto nel tempo soprattutto dal Medioevo anche connotati luciferini, ovvero l’antitesi animalesca pagana che vede in tale forme, il Daimon o Demone signore dell’Infero che sta quindi opposto al Dio dei Cieli. Tutto è quindi ancora legato alla sfida e competizione che chi basso che osa salire in alto e chi in alto  ..precipitare in basso ”giù“ sinistralmente come appunto dal cielo alla terra cadono le saette, i fulmini a ciel sereno, le cose inattese.

Proverbiale quindi rammentare come la Capra che campa sopra la panca, ovvero chi sta seduto sulla panca o sul trono o modernamente chi da Chairmen, sia il Presidente seduto sulla sedia di governo o di Comando di una Banca.

 

Non per nulla dire Daimon e Daimonoce che nasconde secondo l’abitudine ebraica o araba di leggere e scrivere all’inverso. Così è racchiuso il logo di Economia dei grandi potentati bancari.

Questo segno è quindi il grande accumulatore che ha il fiuto del possesso e del denaro tanto affine all’altro segno di terra il Toro, The Bull per la Borsa e Wall Strett, animale simbolico della corsa positiva crescita in Piazza Affari. Mentre l’altro segno di terra la Vergine è quello dell’Ordine e programmi oculati e pesati e misurati (della Vergine che impugna la Bilancia) e che come Marianna o segno della Vergine immacolata, linda e senza macchia sia posta a dominare i paesi dalla Svizzera all’Austria.

Ritornando al nostro Capricorno posto in decima casa all’atto del tema natale, analogo a quello del Nostradamus che è nato con l’Ascendente Sagittario (delle 12 o Midy = Mezzogiorno in punto) qui posto in parte in nona casa, capricorno in decima, acquario in undicesima, pesci in dodicesima che si allunga sull’ariete quasi a temine l’Ascendente ultima decade del segno di fuoco, indice che ci sono dopo stalli o meditate immobilità, colpi di testa o colpi di fulmine o porte divelte per far entrare in scena le news che andranno di principio formulata dall’Ariete al Toro (Boscolo).

Più dribbling o dimostrazioni e prove sotto il segno dei Gemelli (terza casa) in cui le cose, affermazioni, gli scambi e i linguaggi gemelli, anfibologie (Mercurio domina i gemelli) hanno sempre come una medaglia le due facce da bene esaminare e confrontare con la realtà delle previsioni se queste bene allora risulteranno combaciare.

 

Dal Leone, dall’estate alla Vergine esiti e affermazioni che vanno coordinate e bene inchiodate e memorizzate a fondo (By heart) da non scordare perché diventano basi fondamentali di coordinamenti e lezioni che permettono di svolgere esercizi e lavoro, compiuti ed esecuzione (vergine il lavoro ordinamento ed Ordinateur, il computer in francese). VI è quindi nel segno della Vergine, saggezza nel lavorare nel dare ordine completo a tutta l’Opera (buon lavoro Vergane gr.) sotto quel Saturno Crono, il signore del Tempo e dei Secoli posto appunto in sesta casa, salute e lavoro, esercitazioni, impegni da svolgere sino a misurare (poi) in Bilancia successivo mese o anno Bilancia (Precisione importante descrivendo la 3-65 Quartina del Fanti appunto il tempo del transito dal Sesto segno e giro, orbitale o sesto pianeta Saturno in Bilancia quanto si manifesta, si palesa = Eufantos in greco) ed a cui seguono gli anni con Saturno in Scorpione decisamente fatali ed ecatombali secondo le significazioni che lo scorpione comporta nel tempo.

L’aspetto nel tema del Sagittario, Kentauros Chirone in Ottava casa sottrae allo scorpione le sue macchinazioni o insidie tra le dune insidiose o quinte del deserto, o altro anfiteatro per annunciare che lampi o fulmini a ciel sereno, allora nei mesi ed annate dei cicli bene emergeranno le imbeccate magistrali dei lampi, saette e folgori che minacceranno mortalmente (ottava casa) l’orizzonte del pianeta e dello schermo quotidiano in cui annunceremo fulmine a ciel sereno la serie di venti ed eventi scottanti, che anticiperemo allo scatenarsi nell’arco dei cieli (sagittario cielo, saggezza ed conoscenza oltre i limiti usuali, per le stelle, astronomia, astrofisica ed astrologia e ogni culto celeste che ha nome religione e fede e credente).

E’ il segno che abbina due elementi nefasti la Luna nera o Testa del Dragone in ottava casa.

Abbiamo elementi drasticamente nefasti che qui si legano alle nomee di luoghi, siti, der stelle e ogni altra fulminea astrale folgorazione che benedetta o maledetta sia secondo la lingua di vari popoli coinvolga tempi e nomi di protagonisti già elencati sotto tale Thunderbolt, Donner, Dorje o Lampo o Barak nomea sulla scena del pianeta. Oltremodo a questa simbologia della Luna Nera, tetra minaccia o trama Lunare della Testa del Drago si accosta anche la simbologia di Marte in campo bellico nel Sagittario (nono campo) lontano ed estero quadrante di tale soqquadro …decisamente orientale e magistrale… Magis, la grande mega minaccia racchiusa dallo stesso logo dello strale o folgore celeste attacco, ma sono cose già mese da tempo in evidenza, quindi manifeste.

E così alla luce del sole ogni fortuna del mondo si giocherà dal segno del sagittario al Capricorno, si giocheranno quindi l’escalation bellica dei sommi vertici del mondo e sia cime e vette e paramount o Bersagli metropolitani dell’intero mondo. Per il sommo Giove quindi quanto alla fine di un anno capricorno o mese del capricorno (profezia maya) allora questo sarà il carrefour o incrocio finale che verrà finalmente alla Luce del mondo di quanti hanno occhi per vedere e non vedono infatti ancora nulla semplicemente perché hanno la pagliuzza nell’occhio o meglio quanti purtroppo Hanno la Trave nell’Occhio ! E tra tanti ciechi che non distinguono i segni nei cieli dalle stelle o da quegli insoliti Objects a cui faranno tanta anticredenza (dice una quartina) non senza che le stelle invece questione di arte e carte che qui ci guidano nell’esplorazione virtuale, e nell’immaginazione che questo meccanismo inventato oltre cinquemila anni fa, ci permette di spingere la nostra coscienza a dare fuoco alle polveri della nostra immaginazione e lungimiranza. Se tanto da tanto le quartine hanno due elementi che si incrociano con i transiti di Giove e di Saturno in dati segni, che esaminiamo per quante volte nei secoli questi transiti si manifestano e si ripetono se poi cerchiamo quelli che collimano con i nostri tempi.

 

Riesaminando la quartina del Fanti (12-74) emerge una singolare significazione di chi opera ed annuncia, quanto cerchiamo di spiegare.

Non i ciel suol ancho il Superno Giove

& Il don date & da te aspettato ti consente

Se quello che poi te spinge fuor di mente

& Il Ben seguendo con ottime(Time)Prove.

 

Abbiamo già esposto in svariate circostanze come le parole sono spesso anfibologie a doppio senso che non devono essere precluse o trascurate. Leggiamo quindi che secondo la leggiadria lingua d’Adria questo leggere comporta suoni e fonetiche che suggeriscono altri sensi che qui bene sommiamo (Suma d’art son somma dell’arte, la Tecnica è il Suono), quindi Non la negazione dei cieli, bensì per i NONI CIELI - i nove cieli che nonci (nuncio) annunci anche con il solo supremo Giove che percorre entro dodici anni tutte la case dei dodici segni dello zodiaco, e quindi anno dopo anno Giove e Saturno danno lo spunto basilare per ricavare tale Dono (Kledonos in greco = Presagio) oltre che verificare che ogni 59 o 60 questi pianeti transitano nello stesso segno.

Da elemento chiave (Cles) che obbliga calcolare una cronologia sofisticata di queste registrazioni o prodromiche con alle spalle cinque secoli. Una attesa di verifica che così permette di operare

osservazioni astronomiche o quelle virtuali astrologiche che precedono quelle reali dei percorsi planetari, un controllo che mette anche l’operatore a spingersi ed azzardare quasi al limite delle proprie capacità mentali, intellettuali anche persino a sfiorare la follia, se non si avesse quella sicurezza dovuta agli anni di constatazioni e verifiche che così ben seguendo sono costellate da ottime (nel tempo = the time) Prove, Dimostrazioni celesti (paradeixa = dimostrazione in greco).

Quindi solo la severa osservazione dei cieli è il dono che aiuta a configurare sotto quale transito e segno possono avvenire certi gravosi eventi su questo pianeta. Scenari o autodeduzioni che sono anticipati e poi man mano perfezionati secondo gli eventi che si manifestano agli occhi di tutti. Eccoci quindi a fare e recitare quel ruolo di Nuncio o annunciatore che da decenni svolgiamo

man mano ora tenendo sempre sotto lente le quartine che più familiarmente scritte in lingua d’Adria così ci sono di grande spunto per mettere in chiaro il futuro dietro all’angolo.

 

R. Boscolo – Settembre 2011

il prof. Boscolo ha gentilmente esaminato il tema Natale del sito “Nostradamus: la somma arte dei suoni” e ci ha rilasciato l’articolo che avete letto sopra, ma visto che il campo astrologico è molto vasto.. se qualcun altro volesse rilasciare un contributo su altri aspetti interessanti del tema natale può scrivere in libro ospiti, io da profano posso vedere una Luna (al medio cielo) in fase crescente, il che sembra il momento migliore per intraprendere un’impresa.

 

SpazioTempo – 22 ottobre 2011

Aggiornamento 15 Novembre 2011

 

Dopo aver chiesto ai gestori di jimdo l’esatto momento in cui andava online la homepage della Somma Arte Dei Suoni ho sottoposto il Tema Natale al Prof. Boscolo che gentilmente ci ha rilasciato l’interessante articolo che trovate qui sopra, ma siccome i rami dell’astrologia sono molti, ho dato modo a chiunque se ne intendesse di dire la sua in proposito sul Tema in questione…, ora il caso vuole che mentre stavo cercando in rete informazioni sull’astrologia elettiva/oraria, trovavo in rete il Blog del Sig. Saturnello, così decisi di scrivere una breve e-mail che successivamente ha trovato una risposta direi sorprendente sotto il profilo del momento più Propizio o Fortunato per iniziare questa impresa, il gestore del Blog è stato molto gentile e disponibile e visto la rarità dell’evento ha chiesto se poteva mettere un’articolo sul suo Blog, per questo tra virgolette “caso da manuale di astrologia”, metto qui di seguito un estratto delle e-mail e invito i lettori a leggere l’intero articolo sul Blog di Saturnello che trovate in fondo all’articolo

 

Spaziotempo

Stavo cercando info sull'astrologia elettiva/oraria e sono capitato qui per caso...., siccome non trovo info a riguardo (forse mi serve un esperto che mi dà qualche dritta..) vorrei sottoporle una cosa, sempre che abbia tempo e voglia di dargli un'occhiata.

Secondo l'astrologia elettiva che si potrebbe dire di questo tema ?

 

Saturnello

 

Devo dire che sono rimasto prima sorpreso poi stupefatto, assolutamente sbalordito e senza parole alla vista del tema di elezione della nascita del sito in oggetto....

 

Ci sono delle volte che mi chiedo perchè un consultante vuole proprio sposarsi o aprire un negozio o altro in un certo periodo,  proprio quando non c'è nemmeno un pianeta, un significatore che vada almeno passabilmente d'accordo con la richiesta.... poi vedo quel tema... e dico... ecco il tema perfetto... quello che un astrologo si sogna tutta una vita.... e non gli capita mai di poterlo utilizzare dovendosi invece sempre accontentarsi di fare dei compromessi... perchè quando c'è il momento buono non ci sono consultanti che possono utilizzarlo e quando invece ci sono le richieste gli astri sono tutti o quasi contro e all'astrologo tocca fare miracoli di equilibrismo...

 

Comunque il primo pensiero è stato "ma che fortuna sfacciata!!" ma il secondo invece "chissà chi è l'astrologo che ha suggerito quel periodo, veramente in gamba, bravissimo, addirittura superlativo", mi dispiace ma per quanti sforzi io faccia non riesco assolutamente a convincermi del tutto che il momento scelto sia stato frutto del caso.... un pò prima oppure un pò dopo e sarebbe saltato tutto, sarebbe stato magari ancora favorevole ma non così sfacciatamente positivo... se davvero è stato frutto del caso come scritto sul sito e,  intendiamoci bene,  io non mi sogno assolutamente di dare del bugiardo a qualcuno che oltretutto nemmeno conosco, allora le leggi della sincronicità si sono attuate in tutta la loro devastante potenza, un caso da manuale di astrologia.

 

Significatori della nascita del sito sono Mercurio governatore della terza casa (comunicazione, scrittura, informazione), Saturno governatore della 10a casa (impresa, fama, posizione nella pubblica opinione) e anche della 11a (gruppi, associazioni, fraternite di individui che hanno gli stessi interessi, siti internet) e della 12a (i segreti, le cose nascoste, l'indagare, l'occulto), sono importanti anche Giove governatore della 9a casa (sapienza, studi superiori, filosofia, religione),  Marte (governatore del segno ascendente) significatore di chi con moto spontaneo e senza indugi ha avuto l'impulso e ha fatto seguire l'azione,  ovverosia il padre dell'evento, Venere (governatrice della 7a casa, il partner, il socio) ci dice che l'impresa non è frutto di uno solo ma di due o più persone, tutto questo ovviamente usando Regiomontano e solo i pianeti tradizionali.

 

Tutti i pianeti sono tra la 9a e la 11a casa, raccolti in alto attorno all'Azimut, cioè al medio Cielo, indice di grande successo e grande vitalità dell'impresa.

 

Solo Saturno è in basso, ma in aspetto favorevole con i pianeti in alto e quindi ben supportante e donatore di stabilità e di lunga durata, è in casa 6a la casa del lavoro, del servizio volontario, quindi spiega il solo modo in cui il sito può prosperare (10a casa) e  cioè come una impresa non commerciale ma qualcosa di offerto per servizio del prossimo, Saturno  in Vergine, quindi disposto da Mercurio governatore anche della terza casa, lavoro quindi utile per gli altri in ambito informazione/comunicazione, ma anche lavoro minuzioso, fatto con cura dei particolari, mai abborracciato o generico, da veri perfezionisti.

Essendo Saturno in stazionamento prima della retrogradazione è da considerare come un ostacolo ad un decollo del sito alla massima velocità, vedo più facilmente un decollo piuttosto lento che pian piano si trasforma però in un volo sicuro e senza sbandate.

 

Saturno dispone della Luna in Capricorno e pertanto l'impresa va ...presa... seriamente e richiede duro lavoro e applicazione costante, niente svolazzi e frivolezze, però l'aspetto favorevole con la Luna neutralizza l'effetto dell'essere la Luna stessa in esilio in Capricorno e stabilizza il tutto in maniera positiva.

 

La Luna, che in un tema di elezione è il pianeta più importante assieme al significatore del tema stesso poichè rappresenta lo svolgimento nel futuro dell'evento e co-rappresenta chi ha dato nascita al sito, è forte in 10a casa angolare anche se in esilio in capricorno (però come visto in aspetto favorevole al signore del capricorno), fa solo aspetti positivi con altri pianeti prima di lasciare il segno in cui si trova e quindi garantisce un cammino senza ostacoli e di esito finale favorevole. E' appena uscita dalla congiunzione col sole e non è più quindi nei gradi di combustione del Sole ed è in crescita, segnala qualcosa creato da poco, una idea appena formata, che avrà grandi possibilità di sviluppo, il Sole è governatore del leone in 6a casa, quella del servizio per gli altri, ulteriore conferma del carattere non-commerciale del sito stesso.

 

Marte e Venere sono in aspetto favorevole tra loro e quindi c'è intesa tra coloro che in qualche modo collaborano alla vita del sito, anche se Marte quasi al MC è più propenso al mostrarsi mentre Venere in cuspide di 12a casa è più propensa alla ricerca e al lavoro oscuro dello studioso che non ama i riflettori.

 

Accidenti e ancora accidenti ...sembra impossibile ma in questo tema non c'è nemmeno un aspetto negativo....!!

 

A dire la verità, proprio facendo le pulci al tema l'unico neo, se così si può chiamare, è l'essere Marte in un grado considerato dagli antichi malefico (è considerato malefico il primo e l'ultimo grado di ogni segno) e poi è anche combusto in quanto troppo vicino al Sole, però essendo qui Marte un significatore secondario del tema non rappresenta un pericolo per il futuro del sito, al limite può solo significare un pò di problemi per chi è significato da Marte... problemi di comprensione e incomprensione che coinvolgono la casa 9a (scienza e sapienza, religione).

 

E' un tema molto ma molto interessante, ringrazio per la possibilità che mi è stata data di vedere con i miei occhi qualcosa di veramente unico,  credo che potrebbe essere l'oggetto di un mio post sul mio blog sempre che agli autori del sito in questione la cosa non dispiaccia troppo...^_^

 

Spaziotempo

 

Ora che ho letto la sua e-mail rimango sbalordito pure io.., le posso assicurare che fino a quel momento non ho mai aperto un libro di astrologia, e tantomeno sapevo che esistesse l’astrologia elettiva, oltretutto non conosco nessuno astrologo (anche se ora mi sarebbe molto utile per qualche dritta..), diciamo che la nascita del sito in quel preciso momento è frutto del puro caso, tutta una serie di particolari eventi avvenuti in sequenza hanno permesso che il giorno stesso in cui un signore proponeva di creare un archivio esoterico avvalendosi di siti gratis mi facesse cogliere al volo tale opportunità, in pratica mi si è accesa una lampadina… “questa è la via… questo è il momento..” era una sensazione che avevo.., così ho creato la prima pagina del sito…, qualche mese fa ho chiesto ai gestori del sito l’esatto momento in cui nasceva il sito, la data la sapevo ma l’ora esatta non la potevo sapere perché è registrata sui loro server e al gestore del sito non è visibile, così ho fatto analizzare il tema a Boscolo e inserito il testo nel sito, dando possibilità a chi volesse di dire cosa ci vede…, quindi in generale che dire ? la vedo un po’ come la figura di kronos che afferra il kairos per i capelli…

 

Saturnello

 

Diciamo che dopo averci pensato sopra sono  però riuscito a far ri-entrare l'avvenimento nell'ambito delle mie credenze o teorie, quelle che mi permettono di fare l'astrologo con un minimo di logica e di convinzione.

In particolare nella astrologia elettiva si dà il caso che alcuni eventi, non tutti ma solo quelli che in qualche modo "devono" succedere e anche avere dei risultati trovano sempre il modo di nascere nel momento giusto, quelli che invece sono già destinati per loro intrinseca natura al fallimento di solito nascono nel momento sbagliato.

Però, torno a dire, una cosa è un momento giusto e una altra cosa è un momento, come in questo caso, assolutamente perfetto....

 

E' evidente che il vostro sito in questione "doveva" assolutamente nascere e nascere nel migliore dei modi.

E' altrettanto evidente, si badi bene, che non basta una nascita nel momento giusto per garantire il successo di una impresa...ci vogliono le idee giuste e le persone giuste...altrimenti l'elezione del momento propizio può solo ritardare una fine inevitabile...l'astrologia elettiva aiuta chi la adopera (e ostacola chi non l'adopera) ma non sostituisce l'opera dell'uomo.

Ad ogni modo credo che l'accostamento del momento scelto con l'astrologia elettiva e il Kairos o "tempo migliore, il tempo di Dio"  sia una spiegazione che potrebbe tranquillamente essere aggiunta a quelle normalmente e tradizionalmente usate in astrologia quando si parla di elettiva, è la prima volta che mi viene prospettata questa affinità di concetti ma la trovo particolarmente illuminante e mi chiedo come mai io non l'abbia mai trovata prima nei tanti testi di astrologia che ho letto, per la verità l'astrologia elettiva è molto poco studiata e conosciuta oggi, lo era molto di più fino al 17° secolo... terrò ben presente questo suggerimento per il futuro...sono sicuro che mi tornerà utilissimo per far meglio comprendere ai neofiti il concetto di astrologia elettiva.

 

…Tanto per fare un esempio, mi sono accorto adesso, non ci avevo fatto caso prima dato che c'erano già molte coincidenze favorevoli a far da testimoni ad un avvenimento molto favorito dagli Dei, chiunque sia stato a far nascere il sito di cui stiamo parlando non solo ha scelto di farlo nascere in un momento in cui tutti i pianeti e gli angoli erano messi nella migliore posizione possibile ma ...e qui veramente mi tocca pensare di essere alla presenza di qualcosa di insolito e guidato dall'alto... anche il governatore dell'ora è d'accordo dato che è Marte e cioè il governatore dell'Ascendente e il governatore dell'ora sono rappresentati dallo stesso pianeta.

 

Sono senza parole...

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI