SANDRO PERTINI

 

L'ELEZIONE DI PERTINI (1978)

 

Da Destini D’Italia pg. 21-22-23-24-25

 

Un evento che allora i giornali riportarono persino come un Gioco del Totopresidente fatto sui tavoli del parlamento tra deputati e senatori con­sultando le quartine di Nostradamus.

"Il Presidente partigiano alla De Gaulle anticipato da anni e mesi in riferimento all'uomo della Sinistra, al Piemontese che avrebbe messo in estremità Leone (D.C.)".

Come colui - che sarebbe stato il più Pertinente... PERTINI!

Oggi vedo in questi eventi quasi un ciclo che prendo di peso dalla pagina 100 de Gli Anni Futuri del settantasei, sempre in riferimento ai periodi elettorali (come quelli attuali).

 

PRESAGIO 120

Ai due Grandi nascere la perdita perniciosa

I più Forti faranno PER TE... perdita di beni, d'onore e di Vita

- Contro tanti Grandi (politici) correranno

Rumor per l'Urna all'Uno troppo odiosa

Le Grandi malattie essere. PReDiCa, la Messe invidiata.

 

Riporto quel lontano commento: I più forti gruppi economici subiscono le conseguenze della Crisi "perniciosa" che provoca inevitabilmente la PER­DITA, la svalutazione della moneta, crollo della Borsa e del capitale.

In questa disgraziata crisi economica e politi(o)ca si aggiungano gli scan­dali ed il malcostume politico che si ripercuotono prima sui Grandi Leaders sia dell'economia e dopo sui politici intaccando il loro prestigio, il loro onore con il pericolo di vicende giudiziarie che causeranno la confisca dei beni e anche la limitazione della Libertà e pericoli di vita, causa attentati estremisti.

L'esplosione degli scandali internazionali, i rumori e il rumor interno in cui sono implicati i nostri politici, mentre corrono le più disparate e denigra­torie accuse, che arroventano il clima ante-URNA, divenuta odiosa al verti­ce (all'UNO) del regime.

La Nazione ormai contagiata dal male incurabile e terribile della Discor­dia e degli estremismi politici, oltre ai soliti cronici mali politici.

È l'ultima spiaggia della D: C: che porterà ad una accesa invidia per la "Messe dei voti raccolti..." (dagli avversari partiti).

 

Parole che valgono a tutt'oggi, sebbene ieri quel presagio mi regalò af­finità con i nomi dei politici sulla scena delle liturgie elettorali presidenziali:

 

- I più Forti faranno PERTE (PERTINI) di bene e d'onore e di Vita.

 

- Vi seppi leggere il vaticinio per l'elezioni presidenziali, mentre la stessa sentenza indicava che appunto quando i più Forti avrebbero fatto PER- TE cioè in francese Perdita (vedi Moro, Pontefici ecc...) di fatto venne fatto "PERTINI", deduzioni chiaramente pubblicate prima ed esistono specifici articoli apparsi su Giornali Italiani.

E ancora consiglio la lettura di questo Presagio per le sue doppie se­mantiche che trovate spiegate ampliamente nell'Oscar Mondadori - L'E­nigma Risolto, oltre cui sono elencate varie quartine sulla situazione italiana degli anni passati.

(1978 riferimenti al Perso, Persia, Iran-Sciagura).

 

Varie quartine occupano le fasi delle vicende specifiche del "Potere Romano giunto così abbasso" 3-63 che per un verso variante ha: "LA MAin plus courte et sa perce glose".

Un'allusione a chi sotto la denominazione di LA Mano Corta o a bre­vimani risulta essere quella bucata e chiusa. Da quella sindacale del pu­gno chiuso a quella bucata dell'Economia e del Tesoro Pubblico.

Una abile mano bucata, mai aperta per ridonare quello che riceve ma sempre "chiusa e serrata" come chi tiene o impugna una LAMA, una SPA­DA corta... IL GLADIO!

Un leader alla "Spadolini" che avrà il filo o il fiato Corto, cortissimo!

Sono gli abili - doppi sensi - che dipingono benissimo nell'avidità delle mani bucate insaziabili e pericolose come lame a doppio taglio della buro­crazia draculesca che pretende tangenti inaudite per far approvare leggi e delibere quasi alla maniera mafiosa borbonica.

Questa è l'involuzione che ha toccato il fondo come riferimento della caduta di valori etici e morali sino al punto, in cui: "la Giudica" il supre­mo concilio della Magistratura consesso d'uomini che sono entrati di fat­to in sfida contro Cossiga... Galloni e quanti altri galli amano fare i loro pronunciamenti non senza ingiuriose polemiche.

Siamo pervenuti di fatto ad una prevaricazione di chi "sotto i Mantelli Coperti e Logge Piduiste" ha operato o meglio facilitato-faccende e fac­cendieri come "facente Ingiustizia".

Si è ben visto il gran malcontento e l'intasamento dei Tribunali, degli annosi e lunghissimi processi per avere Giustizia in Italia!

Ed ogni cittadino paga sulle proprie spalle quei tristissimi oneri sperando nella Giustizia, ma in verità pagando solo avvocati, perdendo opportuni­tà che dovevano essere offerte subito, non dopo otto o dieci anni.

Chi è restato ad aspettare il responso dei giudici ha subito per primo la beffa dei processi che finiscono con l'essere solo un Inganno, una de­frodazione a cui si vuole dare ancora: il sacrosanto Nome di Giustizia.

Ma questa è una beffa ingiusta ed iniqua salvo che questo sia il Tempo di un novo Giustizialismo, di un Giustiniano o Figlio della Nemesis o Vendetta del Destino che sarà cieca perché colpirà, fenerà al tempo Giusto.

Manifestatamente ora che le grida della protesta sono collettive, orba­ta la Giustizia o la THEMIS Umana si dimostra vistosamente fallace. Grida il popolo nel subire l'impostura, soprusi dallo stesso Stato che invece do­vrebbe tutelare il cittadino.

Confusione di Ruoli contrapposti. Parti mascherate da Agnello invece sotto cui si celano Caproni e Lupi.

 

Vivace l'Opposizione della Sinistra che ha mutato la Pelle, i simboli della Lama falcigera: la Falce della disertitudine* perché ormai avviata alla sterilità, al deserto di una Voce politica senza più molti sostenitori... con la Crisi dell'ideologia Comunista crollata nell'ecatombe della diserti­tudine e della steppa atea.

E quanti hanno poi, "In alto luogo", "Alti Vertici" (in latino-Procero) "Blasfemato" cioè... ingiuriato, insultato, ACCUSATI indebitamente e più pateticamente "picconato" il Palazzaccio.

Aggiungiamo ancora una Chicca sfuggita ai frettolosi che analizzando il termine in greco del Nome Cossiga, con Kossite, dal greco affine a - Falce Messoria (Kos) del Falciatore, Falcifero, Falcigero protagonista su due fronti, uno sulla Città dei Sette Colli, l'Altro dietro i baluardi dei Merli Rossi del Cremlino, come colui che ha falcidiato lo stesso Comuni­smo (Gorbaciov).

Cossiga come un Presidente Falcidiante che svolto una singolare fun­zione di tagliare alla radice, o arrivare al Pettine, cioè "portare i Nodi al Pettine".

Dar l'avvio al repulisti ecologico, quel "far piazza pulita o tavola rasa" che lasci davvero un deserto tra la vecchia classe e quella dell'avvenire.

I Partiti e Leaders che si sono trovati nel suo mirino per imboccare un nuovo modo di far politica senza portare le maschere dell'incompren­sibilità che è strategia del dire e non dire e non farsi capire dietro le quin­te degli apparati politici dei partiti, ultimi tirannosauri in corsa nel "Juegos" d'accordi e nodi politici.

Vecchi cappi stretti al collo come peccati satanici.

Protagonisti che si possono segnare a dito, quasi curvati dai loro pesi e peccati... tanto da autocondannarsi da se stessi... per esplicita ammis­sione all'INFERNO.

Non quanti rispettano le esigenze e le aspirazioni che vengono dal po­polo sovrano e vogliono liberarsi subito da ogni cappio o palla al piede del passato.

Siamo di fatto in un conflitto combattuto anche con "il Gladio" o con "la lama corta" visto tutti i partiti "sinistramente" coinvolti dai colpi portati dalle falci sulla scena d'Italia sotto il cui "taglio" e pugnalate ve­dremo la lotta intestina dei vari partiti in Crisi aperta, senza nessun pu­dore sino al loro totale annichilimento.

 

* Il Comunismo allo sfacelo spopolato senza più aderenti!

 

Ci sono gli effetti visibili AVANTI ai nostri Occhi ora e Domani = "Cra­xidies" se verrà letto o eletto nella dizione latina questo - Aspro Nome per Lettere.

La Semantica Insegni: Nomem Omen!

Occhio quindi ai Nomi, ai nomi vecchi e nuovi che daranno l'eloquen­te segnale, sempre cominciando dai Vertici Romani.

Quello che deve succedere succederà stando alla Profezia per questa Italia all'Alba del BISOGNO in cui con ritardo vedrà emergere il Leader atteso, in una GRANDE ASPETTAZIONE... eloquente avviso che ci viene dalla quartina 2.55 pag. 256 Centurie (XIII ed. 1981).

 

2.55

Il Grande che poco Valeva nel (in) Conflitto.

Al suo ausonico ultimo (estremo atto) farà Caso Meraviglioso.

Frattanto che nell'Adria verrà si ciò ch'Egli Necessitava.

Nel Banchetto pugnalato all'Orgoglioso.

 

Nell'attuale situazione possiamo riconoscere forse in questo Grande che giudicato poco valere secondo i giudizi politici, invece nel suo ultimo at­to ed estremo Italico (Ausonico gesto) clamoroso al conflitto sociale darà alla Democrazia un impulso che l'aspetto di apparire invece un Caso Me­raviglioso.

Questo riferirsi a Caso Meraviglioso è un termine che appare investiga­to da anni in riferimento al futuro dell'Italia e che riappare vaticinato nella quartina che lega il destino finale di Umberto II (1983) a futuri eventi Italiani che ha fatto dire e creare speranze per il Ritorno dei Savoia in Italia.

Tutto verte su un futuro Leader che apparirà sulla scena Italiana, ma il fulcro di tale luogo risulta indicato nell'Area dell'Adria, quindi Veneto o più lampante dire Venezia!

Colui che apparirà forse sarà costretto ad eliminare dalla scena politica o dal timone di comando del suo Partito, chi apparirà essere un Orgoglio­so Leader Fallimentare. Quindi colpi di Scena come nelle più machiavel­liche congiure, il colpo di pugnale allegorico al banchetto o il colpo preparato al tavolo, il piano eseguito dietro le quinte che viene alla Luce durante un Cenacolo pubblico. Attenti a colpi dei pugnali dei Fedelissimi!

Da Destini D’Italia pg. 126-127-128-129

 

Il Presagio Elettorale con il nome di PERTINI Ricordo che stiamo ri­portando presagi scritti da decenni per questo finale decennio ennesimo del secolo.

Il presagio del passato che si riflette nel presente con maggiori e più profondi sensi, quasi a non scartare neppure una parola usata nel com­mentare la situazione italiana esattamente rivelatasi Cronica, ripetitiva in ogni suo aspetto colpendo di fatto le Forze Maggiori sulla scena:

 

A Due Forti, Grande nascere della perdita perniciosa

I più Grandi (leaders) faranno PERTE di bene, d'onore e di vita.

Il Più Grandi Leaders faranno Perdita dei loro beni,

d'onore e divitaEIVata... di tanti Grandi (politici)

Rumori correranno, l'URNA (all'Uno) troppo Odiosa.

Le Grandi Malattie mala-dies/mali giorni essere.

PReDiCa, la Messesarà Invidiata.

 

Lascio ai politici rileggersi questo Presagio per immaginare se tale sce­nario possa toccarli nei fatti, soprattutto coloro che si considerano i e più Forti tra i Partiti.

Sono avvisi genuini da non prendersi troppo sottogamba.

E semmai vi fossero dubbi ed incertezze vi aiuto a rileggere un brano specifico dal Testamento Universale del Nostro, sulle URNE, e turni Elet­torali, popolari o presidenziali che si stanno ripetendo con la stessa mu­sica di sempre.

 

(pagina 162).

Quindi saranno precedenti implorati (prece) i Temp-Sat URNALI dell'Ur­na) (elezioni, referendum, votazioni popolari, d'autodeterminazione politica) nei Tempi dell'Acquario e di SatURNO, turno delle Urne (tanto per i paesi con la simbologia e la semANTICA, il nome antico di Falce, la Scitia Sarma­tica, ovvero la Russia ecc... e la terra Saturnia, Italico turno dell'Urna respon­so... compreso quello dei Sepolcri che la mortale Falce saturnia approssima all'Urna, alla Tomba, alla sconfitta Falcigera Urnale, Elettorale).

 

Questi gli Urnali sensi (significazioni) che ne conseguiranno conseguen­temente (successivamente).

Nella stessa pagina viene dettagliatamente spiegato cosa si intenda per Tempi URNALI, ovvero dall'Entrata di Saturno (pianeta) nello spazio zodiacale dell'Aquario, il tempo quanto cronologico in cui il dio del Tem­po, Kronos, SATURNO, segna il TEMPO esattissimo degli anni e cicli astrologici, come infatti è stato dal 19 Febbraio 1991, il Signore della Falce è entrato nell'Aquario.

Il Vecchio maligno "Saturno" è nel segno specifico dell'Acquario detto in latino Urnale, Colui che porta l'Urna, l'Anfora delle Acque e le rove­scia (verseaux) sull'Umanità in forma simbolica come un bagno o battesi­mo purificatore, innovatore.

Lascio ai provetti astrologi spiegare come questa posizione astrale ab­bia effetti generali ogni trent’anni e soprattutto contro segno opposto del Leone (simbolo dei Re, come dell'assolutismo e dei paesi e città sotto tale influsso leonino, cardiaco).

Le Mutazioni che provoca Saturno (Il Tempo) in Acquario ora non solo si abbattono sull'Impero del falcifero simbolo dell'ex Comunismo e sul paese il cui nome latino Scitia Sarmatica = Russia rivela come il termine Scitia, Scithe, Scizi sarmati equivale al termine Falce.

(vedi in inglese Falce = Scythe).

Ma include questo gioco di termini semantici anche il paese di Satur­no, ovvero Saturnia Tellus, l'Italia!

Quindi eventi che hanno affinità "falcidianti" tanto con la Falce, e tutto ciò che è legato a tale simbologia con riferimenti alle Cose, nomi, divise, personaggi italiani aventi il nome di falceo falciatore.

 

Ma per uno scrupolo maggiore abbiamo voluto andare indietro nella Storia, ad un altro momento in cui c'era un'altra identica entrata di Sa­turno in Acquario, ovvero negli anni 1963/4.

Poiché nelle nostre analisi ci è capitato di imbatterci nella indicata po­sizione astrale di Saturno in Acquario opposto al Leone indicante nel Pre­sagio di Nostradamus sensi storici che ci hanno permesso di svelare una impressionante affinità di eventi accaduti allora con una ANALOGIA tra i Vertici della Città antica dei Romanov (Mosca) e quelli della Città Eterna dei Romani.

(Come del tempo)

 

Lontano Leone pres (i) de (nte)

nell'URNALE Maligno (Saturno) ritorna

il tour Urnale Indietro (arriere) retro GRADO

che al Grande Mars (Marx, Marte) il Fuoco-Feudo causerà

per Rampe (missili) l'Empeachement cammino...

(presagio 8).

 

Commento:

Il lontano Leone, Leonida Bres, Pres... idente della Falce Comunista, della Scitia (Scythe = Falce)... ovvero Russia nel suo urnale Tempo (Cronos Saturno, il Grande Maligno, epiteto astrologico) in cui avven­gono azioni inverse, al rovescio, alla retrogradazione, alla crisi interna del Marxismo preso per i problemi militari e missilistici che causano l'Em­peachement, la defenestrazione di Krusciov! (Ottobre 1964) e la presa di Potere da parte di Leonida Bresnev.

Tempi passati davvero interessanti considerando come da poco era scom­parso Kennedy a Dallas (un presagio documentatissimo a pagina 214 de - L'ENIGMA RISOLTO, Oscar Mondadori) e Giovanni XXIII in Roma.

Ma sul Colle del Quirinale usciva di scena per sospetti e trame il presi­dente SEGNI (1964) a cui poi seguiva Saragat sino al 1972.

Il Passato quindi stimolava evidenti analogie tra i Vertici del Comuni­smo innalzanti gli emblemi falciferi, gli stessi che alla mia mente richia­mavano Saturno, il signore della Falce, la terra che portava il nome di Falce (Scizia, Scythia) e poi la terra di Saturno: l'Italia e Roma.

Visti che a due vertici di tali capitali erano avvenute simile analogie di Defenestrazioni presidenziali, nulla impediva di proiettare la stessa ana­logia nel futuro anno del 1991/2 quando.

TURNO sarebbe stato nuovamente in A C Q U A R I O!

e questa volta con un'occasione preannunciata e diffusa con anni di anticipo tali da far seppellire ogni ostinato scetticismo.

Non solo circoscrivendo le datazioni sulla Defenestrazione del nuovo Krusciov ovvero di Mikail Gorbaciov succeduto al potere al Cremlino nel marzo del 1985.

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI